Contest fotografico “Natale 2020, distanti ma vicini”: ecco come partecipare

N12 11 Natale2020DistantiMaViciniOCI - In collaborazione con Confartigianato e AIS Puglia, il Comune di Noci ha ideato un’iniziativa natalizia volta a preservare lo spirito e la giovialità di queste feste pur avvalendosi della condivisione virtuale. Si tratta del concorso fotografico “Natale 2020: distanti ma uniti”. 

Tutti i residenti nel Comune di Noci potranno partecipare inviando una foto del loro allestimento natalizio domestico (presepe o albero). Le foto, che saranno caricate sulla Pagina Facebook “Noci Città delle Arti e della Cultura” saranno dunque sottoposte al voto popolare, con premi, per gli autori delle 3 foto che avranno ottenuto più Like, consistenti in buoni spesa da utilizzare nelle attività aderenti all’iniziativa.

Durante la cerimonia di premiazione, che avverrà in diretta streaming il 6 gennaio 2021, saranno annunciati i nomi dei vincitori e vi sarà un’estrazione fra tutti i partecipanti al concorso, con in palio una cesto natalizio con prodotti tipici del territorio con l’etichetta della manifestazione “Gustosamente Natale” offerto da Confartigianato e AIS Puglia.

«Con questa iniziativa molto semplice diamo la possibilità di poter vincere dei buoni, da spendere in tutte le attività che vorranno aderire all’iniziativa – spiega il Sindaco Domenico Nisi. – Si tratta di un piccolo gesto di ulteriore supporto alle famiglie e alle attività commerciali, che vivono un momento di oggettiva difficoltà a causa delle misure restrittivi per il contenimento del contagio da Covid-19. Ringrazio la Confartigianato di Noci e l’AIS per aver voluto contribuire, donando un cesto di prodotti tipici del territorio. Un ulteriore gesto di attenzione e concretezza verso la nostra comunità. Invito tutti a partecipare, a condividere un pezzo della propria intimità domestica con tutti, per sentirci uniti pur se nella distanza». Vi ricordiamo che è possibile scaricare il regolamento e i moduli di adesione da compilare (sia per i privati cittaini che per le attività commerciali) sul sito del Comune di Noci e accedendo alla pagina social istituzionale. 

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA