Francesca Gigante, presidente commissione pari opportunità

presidente-ppoo-francesca-giganteNOCI (Bari) - Nella riunione del 14 gennaio la Commissione per la Parità e Pari Opportunità del Comune di Noci ha ufficialmente eletto la signora Francesca Gigante  (Nella foto a sinistra) nel ruolo di presidente. Composta da cinque componenti Gigante Francesca, Chielli Katia, Recchia Francesca, Maria Antonietta Impedovo e Trisolini Maria, si propone di essere un punto di riferimento per ascoltare e proporsi in modo attivo in collaborazione con i cittadini e tutte le associazioni presenti nella comunità.Centrale il sostegno dell'amministrazione e dell'Assessore per la Parità e le Pari Opportunità Paola Annese.

Si parla di pari opportunità, ma spesso se ne ignora il significato: pari opportunità è un cammino per stabilire una reale parità tra uomini e donne, equiparandoli politicamente e socialmente. Un percorso reso difficile da pregiudizi e condizionamenti che sono purtroppo radicati. L'istituzione delle Pari Opportunità rappresenta una garanzia a tutela dei diritti che varie norme enunciano, rendendole cosi sempre più tangibili. Parità, inoltre, si declina in mille aspetti: cariche elettive, accesso al lavoro, divieto di qualsiasi forma di discriminazione fondata, in particolare, sul sesso, la razza, la lingua, la religione, l'appartenenza a minoranze, gli handicap o le tendenze sessuali.

Cosi come annuncia la presidente signora Francesca Gigante, la commissione vuole essere sin da subito operativa a vantaggio della cittadinanza, realizzando un desiderio comune: vivere in una comunità che rispetti le condizioni per la parità, generando continuamente possibilità di crescita per ciascuno, indistintamente.

La commissione si rende disponibile all'incontro con associazioni e quanti interessati a ricevere informazioni e approfondimenti.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA