Noci per la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Il ringraziamento del sindaco ai volontari del Comitato Bassa Murgia. Bandiera esposta a Palazzo Comunale

05 09 NOCI CRINOCI - L’8 maggio è stata la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, un momento di festa dedicato ai 98 milioni di volontari in tutto il mondo, 150 mila solo in Italia. 

«È doveroso, in questa giornata, spendere qualche parola di ringraziamento per il grande lavoro a servizio delle nostre comunità svolto dal Comitato Bassa Murgia della Croce Rossa Italiana, al Presidente Mino Laera e a tutti i volontari, uno per uno – dichiara il Sindaco Domenico Nisi. – È anche grazie al lavoro silenzioso di queste persone se siamo in grado di alleviare i disagi che una situazione difficile e complessa come quella che viviamo da un anno comporta. La CRI interviene per distribuire la spesa e i farmaci ai nostri concittadini in isolamento e ci aiuta nelle attività necessarie al funzionamento della nostra hub vaccinale. Si tratta di una presenza costante e rassicurante, grazie ad un lavoro svolto con professionalità e grande delicatezza. A tutti loro, a nome dei nocesi, GRAZIE!».

Sabato 8 maggio, la bandiera della Croce Rossa Italiana è stata esposta presso il Palazzo Comunale per celebrare la giornata.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA