M.O.N.D.I. progetto contro le discriminazioni di genere

02 24 stopPUTIGNANO - Potenziare la rete antiviolenza locale, sostenere interventi di contrasto alla violenza di genere e allo stalking utilizzando le sedi Cav.

È il progetto M.O.N.D.I. (Modello di non discriminazione) a cui l’Ambito Territoriale Sociale di Putignano ha aderito in accordo con gli Ambiti di Taranto e Manduria e Sud Est donne e Hermes Academy. Associazioni e istituzioni si sono unite insieme in associazione temporanea di scopo (delibera di coordinamento istituzionale n. 4 del 27 gennaio 2022) per il progetto contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere, proposto da Arci mixed Lgbti e finanziato per un importo di quasi 89mila euro (decreto del presidente del Consiglio dei ministri n. 89/2021).

Il progetto, della durata di 12 mesi, si rivolge a persone omosessuali, transessuali, transgender, intersessuali vittime o potenziali vittime di discriminazione, violenza o maltrattamento in ragione del proprio orientamento sessuale e della propria identità di genere o che per questo si trovino in condizione di vulnerabilità e particolare disagio sociale o familiare.

Tutti i servizi predisposti in loro favore saranno erogati a titolo gratuito e nell’assoluta salvaguardia dei requisiti di anonimato e riservatezza.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA