Fondo per la progettazione: assegnati 72mila al Comune di Noci

Il Sindaco: “Necessario sostenere la progettazione”

                               NOCI - È stato pubblicato il DPCM che ripartisce il Fondo da 161,5 milioni di euro per la progettazione territoriale nei piccoli Comuni, le Province e le Città metropolitane delle regioni del Sud e delle aree interne.

Gli enti beneficiari possono utilizzare le risorse del Fondo per promuovere bandi rivolti a professionisti (per esempio, architetti, ingegneri, progettisti...) che andranno a presentare progetti in ambito urbanistico o di innovazione sociale. In questo modo, le amministrazioni interessate avranno a disposizione progetti già pronti per partecipare all’assegnazione delle risorse del PNRR, dei Fondi strutturali europei o del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. Anche il Comune di Noci risulta beneficiaro del fondo, per importo pari a € 72.145,26.

«Con le risorse europee in campo, sostenere gli enti locali per rilanciare e accelerare la progettazione territoriale è fondamentale. L’assegnazione di queste risorse è quanto mai necessaria all’implementazione del parco progetti per la partecipazione ai bandi di finanziamento a disposizione dei Comune per la ripresa economica e la rigenerazione degli spazi pubblici» ha commentati il Sindaco Domenico Nisi.

 

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA