Conversazioni su "Le famiglie nocesi"

palazzo-di-citta-conversazioni-su-famiglie-nocesiNOCI (Bari) - Il Comune di Noci in collaborazione con la Cooperativa Solidarietà organizza un ciclo di conversazioni aperte dal titolo "Le famiglie nocesi, l'impegno di tutta la comunità cittadina". Si tratta di un ricco programma di incontri finalizzati al sostegno della genitorialità attraverso la valorizzazione delle risorse interne e del territorio. Le attività pensate per i genitori si propongono di promuovere un contesto familiare attento ai bisogni dell'infanzia e dell'adolescenza, sostenere momenti di incontro- confronto tra genitore per condividere i diversi momenti educativi e individuare e sperimentare modalità relazione positive.

 

Attraverso attività teoriche e momenti pratici il corso è particolarmente indicato ai genitori con almeno un figlio di età compresa tra i 6 e i 17 anni. Il programma prevede il primo incontro dal titolo "L'attenzione alla famiglie nel Comune di Noci" che si terrà l'8 aprile presso il Centro Sociale di via Romanazzi alle ore 18.00. Saranno presenti il sindaco Piero Liuzzi e al tavolo dei relatori l'avvocato Pietro Argenta, assessore alle politiche sociali, la dott.ssa Anna Maria Conte, dirigente del settore socio-culturale, la dott.ssa Giuliana Angelillo, assistente sociale e la dott.ssa Antonella Robertaccio, presidente della Cooperativa Sociale "Solidarietà".

Nel corso dell'incontro sarà possibile iscriversi gratuitamente agli incontri successivi. Inoltre si segnala che sarà previsto un intrattenimento per i minori curato da Coop. "Solidarietà", Associazione "Fantasia", Associazione "Petali di Psiche", Gruppo Scout AGESCI Noci 2 e dalla Ludoteca "Hip hip hurrà".


Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA