News dalla commissione pari opportunità di Noci

sede-uffici-comunali-02NOCI (Bari) - La Commissione della Parità e delle Pari Opportunità del Comune di Noci intende avviare un dialogo continuo e aperto con la Cittadinanza. Credendo che l'azione di sensibilizzazione e informazione passa anche attraverso il ruolo attento e costante della stampa locale, si avvia pertanto un servizio di news a favore della famiglia, della donna, delle condizioni di disabilità e di minoranza.

 

Si informa, pertanto, di alcune opportunità e avvisi pubblici indetti dall'Assessorato alla Solidarietà della Regione Puglia:

- Avviso pubblico per l'attivazione della prima annualità dell'ASSISTENZA INDIRETTA PERSONALIZZATA per persone in condizione di non autosufficienza gravissima e dei loro nuclei familiari. Il contributo ammonta a 800 euro mensili per un massimo di 9.600 euro annui, in favore di quelle famiglie che assicurano assistenza continuativa ai loro parenti in condizioni di non autosufficienza gravissima e che hanno scelto di far proseguire la permanenza a domicilio in alternativa al ricovero in struttura residenziale (scadenza 19/05/2010)

- Avviso pubblico per l'erogazione della PRIMA DOTE PER I NUOVI NATI, una misura di sostegno economico rientrante nel Programma di misure per sostenere la genitorialità e favorire la conciliazione vita-lavoro per le famiglie pugliesi (scadenza 3/5/2010).

- Avviso pubblico per la presentazione delle domande di ASSEGNO DI CURA a favore di persone non autosufficienti e dei loro nuclei familiari. Il contributo ammonta a 500 Euro mensili per un massimo di 6.000 Euro annui ad integrazione del reddito del nucleo familiare valido per sostenere il carico di lavoro di cura diretto o indiretto, o per l'acquisto di prestazioni domiciliari tutelari e assistenziali (scadenza 19/4/2010).

Ulteriori informazioni per le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito della Regione Puglia (http://www.regione.puglia.it) o chiamando al Numero Verde: 840 000 401

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA