Comunicare la Repubblica

06-02-festa-della-repubblicaNOCI (Bari) -  A Noci, in occasione della Festa nazionale, oggi (ore 19) avrà luogo il tradizionale corteo lungo l’Estramurale cittadina; ma innanzitutto, si attueranno le “buone prassi” di marketing territoriale previste dal programma varato dall’Amministrazione comunale per partecipare al “Festival della comunicazione” che si svolgerà a Padova dal 3 all’8 giugno.

Si tratta di comunicazione istituzionale che il Comune ha voluto indirizzare alla celebrazione della nascita della Repubblica Italiana: la grafica minimalista di Gianni Palattella interpreta i primi dodici articoli della Costituzione con “nuance” di verde, bianco e rosso.

Il sindaco Piero Liuzzi, per l’occasione, ha varato un’articolata pianificazione mezzi della campagna: affiches 70 x 100, totem, impianti 6 metri x 3, trecento bandiere per le principali vie urbane. Oltre allo stemma civico, sui supporti cartacei e sul sito comunale viene riportato anche il logo del 150enario costituito dal tre piccoli vessilli tricolori. E proprio alla descrizione della bandiera nazionale è dedicato il dodicesimo articolo”…a tre bande verticali di eguale dimensioni”.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA