Botti di fine anno vietati anche a Noci

12-31-botti-capodannoNOCI (Bari) -  Anche Noci mette al bando i fuochi d'artificio e i petardi per la notte di San Silvestro e per tutta la giornata del 1 gennaio 2012. Il nuovo anno lo si vuole attendere senza il pericolo, tristemente noto, di feriti e vittime a causa dell'utilizzo sconsiderato di petardi e bombe d'artificio di ogni tipo. Questa mattina il sindaco Piero Liuzzi, sulla scia di altre città in Italia, compresa Bari, ha firmato l’ordinanza che vieta d’incendiare fuochi d’artificio nei giorni 31 dicembre 2011 e 1 gennaio 2012.

OCCHIO ALLE MULTE - "Il provvedimento è stato redatto dal comandante della Polizia municipale, dott. Gianvito Vavallo. Allo scopo di evitare danni alle persone ed alle cose - si legge nel comunicato -infatti, l’Amministrazione comunale ha disposto la misura interdittiva che prevede anche sanzioni pecuniarie e la denuncia ai sensi del codice penale. Le forze dell’ordine sono incaricate di far rispettare il divieto. In particolare, si vuole evitare che nella notte di San Silvestro la tendenza a festeggiare con i pericolosi dispositivi pirici causi danni ed il ricorso alle cure mediche".

Naturalmente in questo anno di crisi limitare le spese per fuochi d'artificio e botti di Capodanno potrebbe essere anche una misura non solo di civiltà, ma anche economica per i portafogli dei nocesi. Meglio non buttare soldi e salute... all'aria. Buon 2012 senza feriti. Speriamo.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA