Zonno (CSA-FIADEL) chiede incontro con sindaco e direttore generale sui problemi dei dipendenti

06-22-sebastiano-zonnoNOCI (Bari) - Con una nota diramata dal rappresentante territoriale CSA-FIADEL, Sebastiano Zonno (in foto), si chiede un incontro urgente con il sindaco del comune di Noci, dott. Piero Liuzzi, ed il direttore generale dott. G.S. Alemanno, "per dirimere discrasie ed inottemperanze che coinvolgono negativamente il personale". 

Zonno insieme a Paolo Centrone della UIL-FLP, forti del sostegno di un verbale di assemblea del 13 giugno 2012 sottoscritto da numerosi dipendenti comunali, hanno segnalato in un incontro a margine del consiglio comunale del 19 giugno, poi saltato per mancanza del numero legale, le gravi difficoltà in cui verserebbe il personale dipendente comunale. La polemica del sindacalista Zonno si è indirizzata esplicitamente nei confronti dell'operato di tre responsabili di settore del comune di Noci, le quali,  a loro volta, rinviando al mittente la critica pronunciata da Zonno, hanno replicato su NOCI24.it descrivendo "come non veritiera e diffamatoria tale dichiarazione" annunciando anche "che è stato conferito dalle scriventi mandato legale per la tutela della dignità personale, di dipendenti con esperienza e professionalità riconosciuta, nonchè dell’immagine della Pubblica Amministrazione, atteso il ruolo di pubblici ufficiali rivestito".

 

 


 

 

La richiesta di Zonno CSA-FIADEL inviata al Sindaco Liuzzi e al D. G. Alemanno. 

Oggetto: Richiesta incontro.

        A seguito di quanto accaduto nell'occasione della seduta del Consiglio Comunale del giorno 19/06/2012, con la presenza di numerosi dipendenti del Comune di Noci, con i Rappresentanti RSU e dei Rappresentanti Territoriali delle OO.SS. maggiormente rappresentative, che lamentavano l'assenza del rispetto delle Relazioni Sindacali, l'assenza delle obbligate informazioni legate ai CCNL di Categoria, l'assenza dell'obbligata ricezione degli atti propedeutici alla normale "trasparenza degli atti amministrativi" per un controllo da parte delle OO.SS., all'assenza, ad oggi, dell'obbligata consegna del fondo 2012 che interessa i dipendenti di codesta amministrazione, l'assenza di informativa della programmazione in occasione dell'evento "Estate Nocese" che vede interessati i dipendenti.

     Si precisa che in più occasioni è stato fatto rilevare le carenze dei Responsabili degli Uffici nelle obbligate relazioni sindacali, per esempio, proporre conteggi forfettari che interessavano tutti i dipendenti per il censimento invece di attenenersi alla norma, senza la prevista informazione con le OO.SS.(si fa ricordare che lo scrivente intervenne in occasione di Giunta per chiarire la problematica),  presentarsi in Delegazione Trattante con dei fogli scritti a mano con dei conteggi incomprensibili che dovrebbero interessare la macchina comunale, ma che invece sembra la lista della spesa di qualunque buona massaia.

     Si è arrivati alla fine del mese di giugno, e non si è in grado di conoscere di quanto ammonta il previsto fondo collettivo 2012, …. in enorme ritardo.

      Pertanto, si CHIEDE urgente incontro per dirimere tali discrasie ed inottemperanze che coinvolgono negativamente il personale.

        In attesa di riscontro, Distinti Saluti

 

                                               Il Rappresentante Territoriale CSA

ZONNO Sebastiano

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA