Nuovi arrivi alla Polizia Municipale

comando-polizia-municipaleNOCI (Bari) - Rinforzi al corpo di Polizia Municipale. Dando seguito al corso-concorso organizzato dal Comune di Noci ad aprile scorso, dopo il bando pubblicato ad ottobre 2011, sei nuovi vigili urbani hanno preso servizio andando ad incrementare il corpo che ha vissuto carenze d'organico. Il corpo di Polizia Municipale nocese ha difatti all'attivo nel suo organico solo 10 vigili compreso il comandante Cap. Gianvito Vavallo.

Una situazione di forte criticità organizzativa e lavorativa data la densità di popolazione della città murgiana. I sei nuovi operatori di vigilanza sono a tutti gli effetti dei Vigili Urbani (Cat. C) e non "ausiliari del traffico" come nel precedente bando.

Questi si sono insediati già dal 13 agosto scorso dopo che la Giunta comunale aveva deliberato un atto d'indirizzo dove venivano impartite disposizioni sulla periodicità e le modalità delle assunzioni e dopo che la responsabile delle Risorse Umane e Servizi Demografici dott.ssa Margherita Liuzzi, in data 10 agosto u.s. con apposita determina, disponesse l'attivazione della graduatoria già precedentemente pubblicata.

«Mediante il supporto dei giovani vigili - si legge sul sito istituzionale del comune - si spera di poter sopperire alle necessità di funzionamento del Corpo, particolarmente nei periodi estivi e di concentramento di eventi e manifestazioni economico-produttive, turistiche, culturali».

Al momento i primi operatori di vigilanza sono i primi sei della graduatoria ovvero Giulia Palazzi, Pamela Pizzarelli, Filomena D'Elia, Daniela Nardelli, Giovanna Sabatelli e Antonella Lillo. Sei operatori, tutte donne, che resteranno a servizio del corpo di Polizia Municipale per 4 mesi.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA