Borse di studio per gli studenti nocesi

comune-di-noci-01NOCI (Bari) - Risorse rivenienti dal Bilancio autonomo del Comune di Noci sono state messe a disposizione per erogare le Borse di studio a favore di studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado. Tale disponibilità si è resa necessaria perché è venuta meno quest'anno la quota di finanziamenti statali. A fine novembre, adottando una specifica deliberazione, la Giunta comunale ha espresso un "Atto di indirizzo" che fornisce indicazioni agli uffici preposti per provvedere ad individuare le forme amministrative idonee a ripristinare l'erogazione dei contributi in danaro a studenti e scolari.

Nella stessa Delibera si chiede la collaborazione del sistema scolastico locale e delle organizzazioni sindacali territoriali finalizzata all'individuazione dei soggetti le cui condizioni di reddito sono sotto la soglia "Isee", (reddito familiare inferiore ad euro 10.632,94) sulla base del requisito della residenza anagrafica, includendo gli studenti e le studentesse nocesi che frequentano Istituti in altri Comuni. Tale atto è stato predisposto nell'ottica di assicurare a tutti i cittadini di assolvere al diritto/dovere dell'istruzione.

Al momento i termini per la presentazione delle domande sono in corso e, successivamente, dopo l'istruttoria da parte degli uffici del settore Socio-culturale del Comune, saranno emessi i mandati di pagamento presso la tesoreria comunale.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA