Wi-fi libero in piazza Garibaldi: ci siamo quasi

06-15-wifi-2NOCI (Bari) - Proseguono gli ultimi ritocchi a quella che ormai è la nuova piazza della città di Noci. E con l'ultimazione dei lavori dovrebbero entrare in funzione anche i nuovi servizi annessi: wi-fi libero e videosorveglianza. I pali sono già montati. La rete wi-fi è presente, ma non funzionante. Dopo il collaudo finale potrebbe partire.

 

Dopo aver consegnato ai nocesi la nuova piazza su via Aldo Moro si è proceduto alla costruzione della rotatoria all’incrocio adiacente la villa comunale. Rotatoria che dovrà essere completata con gli arredi e la segnaletica. Oltre a quest’ultimo lavoro in fase di completamento è stato realizzato anche il rifacimento del manto stradale che da piazza Garibaldi segue Via Aldo Moro sino alla Villa comunale, ridisegnando le segnaletiche orizzontali in base al nuovo senso di marcia.

06-15-wifi-1Ma la vera innovazione di questi lavori è sicuramente l’installazione di un impianto wi-fi che coprirà le aree delle due piazze. I lavori per l’installazione sono iniziati qualche settimana fa e sono ancora in fase di conclusione. L’ufficio tecnico comunale infatti, in particolar modo l’ing. Gabriele, ha riferito a NOCI24.it che i lavori non sono ancora conclusi e che si sta procedendo al collaudo finale. Oltre all’accesso ad internet libero, ma previa registrazione, la piazza sarà dotata anche di un sistema di videosorveglianza. Sistema che sarà installato anche nella zona artigianale e industriale di Noci, per permettere una maggiora sicurezza.

06-15-wifi-3Ecco spiegati i dubbi dei tanti cittadini che provando ad effettuare l’accesso al wi-fi libero, che effettivamente risulta in piazza, non ci sono riusciti o hanno riscontrato alcune difficoltà. Ancora qualche settimana dunque e si potrà navigare liberamente anche nel centro della cittadina. 

 

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA