Apre l’APSP A.M. Sgobba

carucci-giuseppe-opsgobbaNOCI (Bari) - Sarà presentata sabato pomeriggio alle ore 17.00 la nuova struttura della casa di riposo Opera Pia Angela Maria Sgobba. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà proprio nella struttura di nuova costruzione nei pressi del santuario della Madonna della Croce, alla presenza delle autorità civili e militari e di Don Donato Ogliari Padre Abate della comunità monastica benedettina della Madonna della Scala.

Ad ufficializzare l'evento d'apertura è il presidente del consiglio d'amministrazione Giuseppe Carucci (foto in alto) che come già annunciato a gennaio scorso manterrà la carica sino all'entrata in funzione della struttura. «Sono orgoglioso a livello personale e dell'intero consiglio d'amministrazione – afferma Carucci – per aver portato a termine quest'opera iniziata circa 30anni fa. È doveroso da parte mia ringraziare tutti coloro i quali si sono prodigati a vario titolo per ultimare l'opera che sabato verrà aperta al pubblico, dalla ex amministrazione comunale al direttore dei lavori Ing. Ezio Carucci, al RUP (Responsabile Unico del Procedimento) Ing. Giuseppe Gabriele. Un ringraziamento particolare a Don Donato Ogliari che ha fornito un supporto enorme durante tutto l'iter progettuale e burocratico».

La nuova struttura, che a livello gestionale diventa Azienda Pubblica di Servizi alla Persona, è un blocco unico situato a livello stradale che contiene circa 30 posti letto in camere doppie arredate di tutto punto con letti ortopedici regolabili, servizi igienici, tv. Inoltre sono ospitate una grande sala collettiva, una cappella, una sala da pranzo, ed una cucina corredata di tutte le attrezzature idonee alla preparazione di cibi.

Infine Carucci rivolge un invito a tutta la cittadinanza. «A mio modo di vedere – scandisce il Presidente – è una struttura gioiello che parla da sé. Non ci sono parole per descriverla, bisogna visitarla».

10-11-casa-riposo-locandina

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA