Lavori in via Lezzi, completato l’ampliamento della rete gas

10-25-gas-lezziNOCI (Bari) - Buone nuove per i residenti di Contrada Fongio e via Lezzi. Dalla settimana scorsa sono partiti i lavori per l'estensione della rete gas. I lavori, su cui sono già all'opera i tecnici e le maestranze, riguarderanno un percorso che da via Pio XII si snoderanno verso Via Lezzi angolo Via Fongio per circa 700 mt (in foto). Con tale estensione Italgas completa i lavori avviati lo scorso anno e che hanno permesso di dotare le direttrici principali della città di tale servizio (Via per Mottola, Via per Martina Franca, Via per Massafra, Via per Gioia del Colle, Via per Castellaneta).

10-22-stanislao-moreaNe è relativamente soddisfatto Stanislao Morea (in foto), oggi presidente del consiglio comunale nocese, che ha seguito l'iter per l'estensione del servizio sin dall'inizio. «Ringraziamo l'Italgas per aver completato l'intervento dei 3 Km deliberato dal Consiglio Comunale nella scorsa legislatura – dichiara Morea - e per la grande collaborazione nel sollecitare, insieme all'Ente, gli iter autorizzativi (Ferrovie Sud-Est, USTIF, Regione, Ministero). Un grazie particolare al Responsabile dell'Area Sud Dott. Ingiusto ed al Responsabile di Territorio Dott. Di Maso». Morea auspica anche l'ampliamento del servizio in tutte le zone della città. «L'auspicio oggi è di dotare tutte le zone ancora prive di metano del relativo servizio. Il conseguimento di tale obiettivo sarà possibile con l'avvio, speriamo a breve, del nuovo bando per individuare il nuovo gestore».

Adesso però per i cittadini urge un passo fondamentale: richiedere l'allaccio alla neo arrivata rete. Le istanze per richiedere i relativi allacci personali dovranno pervenire nel più breve tempo possibile all'ufficio tecnico del Comune, settore Lavori Pubblici, che è comunque a disposizione per ulteriori informazioni e per assistere i cittadini nel disbrigo delle procedure burocratiche.

 

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA