A breve l'apertura di un Banco Alimentare

11-23bancoalimentareNOCI (Bari) - Il comune di Noci risponde alle esigenze delle famiglie meno abbienti e delle persone che si trovano in situazioni disagiate. Lo fa mettendo in campo l'attivazione di un Banco Alimentare in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio che hanno condiviso il progetto. 

L'attività, non ancora ufficializzata ma resa pubblica attraverso la delibera di giunta n° 74 del 15 novembre sul sito del comune di Noci, sarà allestita all'interno di un immobile sito in via Tommaso Fiore nei pressi di un noto supermercato. Tale immobile, di proprietà del rev. Sac. Tinelli Angelo Pasquale, sarà gestito in comodato dal comune per un anno. in attesa dello spostamento dell'attività all'interno di altri locali già di proprietà del comune. Le motivazioni che hanno dunque indotto l'amministrazione a portare avanti una simile attività rispondono non solo all'attuale situazione di crisi che il nostro paese sta vivendo per mancanza o precarietà di lavoro, assenza o insufficienza di reddito, ma anche all'effettivo aumento del numero delle famiglie che non riescono a soddisfare i bisogni primari.

A portare avanti questa iniziativa saranno chiamate associazioni di volontariato attive sul territorio, da sempre attente alle necessità delle famiglie più bisognose. Nei locali di via Tommaso Fiore si provvederà alla raccolta e allo stoccaggio delle derrate alimentari e alla sistemazione delle attrezzature necessarie. A breve saranno rese note le modalità di gestione del Banco, gli orari di apertura e le procedure da seguire per ottenere i servizi richiesti. 

 

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA