Trasferiti gli uffici del settore socio-culturale, lunedì si riparte da via Sansonetti

04-12-sedi-uffici-comunaliNOCI (Bari) - Riapriranno lunedì 14 aprile gli uffici del settore socio-culturale del Comune di Noci. A darne notizia, dopo la comunicazione istituzionale del 7 aprile scorso, è l'assessore al patrimonio Piero Plantone. Gli uffici sono rimasti chiusi al pubblico nelle giornate di mercoledì, giovedì e di ieri per via del trasferimento in blocco di tutte le attrezzature e del personale dipendente dalla vecchia sede di via Domenico Romanazzi (in foto a sinistra) a quella attuale di via Giambattista Sansonetti (in foto a destra).

«Il nostro intento – spiega l'assessore Plantone – è quello di avvicinare tutti gli uffici distaccati del Comune per raggrupparli nelle due sedi principali dell'attività amministrativa, ovvero palazzo di città e la vecchia sede comunale di via Porta Putignano». Il trasferimento degli uffici del settore socio-culturale pare non abbia creato grossi disagi alla cittadinanza che da lunedì potrà comunque nuovamente servirsene al secondo piano della sede principale.

Del trasloco ne beneficeranno sicuramente i dipendenti non più obbligati a fare la spola da una sede all'altra per comunicazioni e riunioni ed anche la nuova vicina d'ufficio, il Giudice di Pace Tiziana Gigantesco che ha lì la sua dislocazione, pare aver accettato di buon grado l'arrivo dei dipendenti comunali nello stesso piano dello stabile.

Non è escluso, dopo l'ultima riunione di giunta, che a breve ci possano essere altri spostamenti. Nelle ipotesi vi sarebbero il trasloco del comando di Polizia Locale e quello dell'ufficio Informagiovani attualmente dislocato in Piazza Plebiscito.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA