Sotto lo stesso cielo, storie di uomini, donne, popoli e terre

06-05-festa-popoli-frontNOCI (Bari) - Come preannunciato lo scorso febbraio, la Città di Noci ha accolto l'appello dell'Ambito Territoriale di Putignano e dell'Associazione Arci - Comitato territoriale di Bari per la realizzazione del "Progetto territoriale S.P.R.A.R. - La nuova dimora", rivolto all'accoglienza di richiedenti e titolari di protezione internazionale, finanziato con fondi ministeriali del Fondo Nazionale per le Politiche e i Servizi dell'Asilo (FNPSA) all'interno del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo Politico e Rifugiati (SPRAR).

Proprio nell'ambito di questa iniziativa, sono stati accolti nella nostra comunità, già la scorsa settimana, 10 rifugiati (5 ne arriveranno la prossima settimana). Per dar loro il benvenuto ufficiale e inaugurare un percorso di integrazione, solidarietà civile e giustizia sociale anche nei confronti di tutti coloro che, pur appartenenti a comunità straniere, vivono a Noci, l'Amministrazione Comunale e l'Associazione Arci - Comitato territoriale di Bari, in collaborazione con l'Associazione Arcipelago Meridiano, il Gruppo Scout Noci 1, e il Gruppo Akira, hanno organizzato, sabato 7 Giugno 2014, la manifestazione "Sotto lo stesso Cielo. Storie di Uomini Donne Popoli e Terre".

Alle ore 17.30 presso i Laboratori Urbani G.lan, è in programma la proiezione del docufilm "Viaggio a Lampedusa" con successivo confronto con il regista. Alle 19.00 ci si sposta tutti in Piazza Garibaldi, dove saranno allestiti diversi stand e una mostra e si assisterà alle "danze in cerchio". A chiudere la manifestazione, alle 21.00, concerto e danze internazionali a cura di Fabulamundi.

                                                                         Comune di Noci
                                                               Ufficio Stampa del Sindaco

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA