Stampa
In: Palazzo di citta'

05-27-cassonetti-differenziataNOCI (Bari) - Appello-invito del sindaco di Noci Domenico Nisi ai cittadini per incentivare buone prassi sulla raccolta differenziata. La scadenza del 30 giugno è ormai imminente e per evitare che sul Comune di Noci si abbatta la scure dell'ecotassa Amministrazione Comunale e Tavolo Cittadino per la Raccolta Responsabile, col supporto di EcoFesta Puglia, promuovono un'iniziativa che avrà seguito nelle prossime domeniche a partire dall'8 giugno.

Di seguito la comunicazione giunta dall'ufficio stampa del Sindaco:

Carissimi Nocesi,
l'Amministrazione Comunale e il tavolo "Differenziamo per Noci" vi invitano allo sprint finale. Abbiamo un mese di tempo per raggiungere l'obiettivo del 22% di raccolta differenziata. Obbiettivo che ha una duplice finalità: dimostrare di essere comunità dotata di un profondo senso civico e mantenere nelle disponibilità del Comune risorse che possiamo investire nel miglioramento del servizio. Per raggiungere questo obiettivo sono state messe in campo alcune iniziative. Ma abbiamo bisogno della partecipazione di ognuno di voi!

OGNI DOMENICA mattina, dalle 10 alle 13, per tutto il mese di GIUGNO, in quattro quartieri della nostra città saranno posizionati 4 PUNTI DI RACCOLTA E INFORMAZIONE ECOFESTA PUGLIA.

Conferendo i rifiuti differenziati presso queste isole ecologiche temporanee, sarà possibile partecipare ad una LOTTERIA che mette in palio un WEEK-END IN SALENTO PER DUE PERSONE. Ma non è finita qui, alla fine del mese, il QUARTIERE PIU' RICICLONE riceverà un premio speciale! I punti di raccolta saranno posizionati in via Principe Umberto, via Calvario, via Tommaso Siciliani (Parco Giochi) e via Palmiro Togliatti.

Al contempo un triciclo girerà per la città allo scopo di sensibilizzare e fornire informazioni sull'Ecotassa. Presso i punti di raccolta si terranno, invece, laboratori ecologici sulla raccolta differenziata.

L'8 GIUGNO, in occasione della Fiera cittadina, ECOFESTA sarà presente con il suo punto di Conferimento e Informazione.

A tutti coloro che intendano fornire un contributo di idee od operativo all'Amministrazione al fine di raggiungere un obiettivo che è di tutti i Nocesi, si comunica che il tavolo cittadino "Differenziamo per Noci" si riunisce ogni mercoledì alle 19 presso i Laboratoro Urbano in via Repubblica 4 (2° piano).

                                                                    Comune di Noci
                                                          Ufficio Stampa del Sindaco

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA