Si discute il Piano delle Antenne

antenna-pastoreNOCI - Si ritorna a parlare del caso “antenna in via Pastore” al palazzo di città. È stato convocato infatti per stamattina alle ore 9.30 un tavolo di concertazione tra amministrazione comunale, aziende di telecomunicazioni ed associazioni di difesa ambientale e tutela della salute, per discutere del pluri acclamato “Piano delle antenne”. La decisione di convocare il tavolo, in forze all’amministrazione comunale, è scaturita dalla sempre viva lotta alla chiarezza attuata dal Movimento Consumatori capitanato dall’avv. Elisabetta Sabatelli, dal comitato salute e ambiente appositamente nato per casi di questo genere su tutto il territorio urbano, e dalle pressanti richieste dei partiti di minoranza in seno all’ultima assise cittadina.

Nell’ufficio Gestione e Assetto del Territorio del plesso di via Sansonetti il tavolo è pronto ad accogliere i rappresentanti comunali, Sindaco e Ass. all’Urbanistica Vincenzo Gentile, le su citate associazioni in difesa dei cittadini, i delegati territoriali delle diverse aziende telefoniche, la Legambiente.

A questi si aggiungeranno gli avvocati Lanno e Napoli che hanno difeso il Comune di Noci nella battaglia legale contro la Ericsson e H3G. Importante sarà la partecipazione anche dei tecnici regionali dell’Arpa. Sicuramente l’incontro non servirà ad abbattere il traliccio di via Pastore, ma forse potrà servire a compiere un primo passo affinché una situazione simile non accada di nuovo in città.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA