Nisi: “Trasporto scolastico e servizio mensa subito attivi”

09-15-scuolabusNOCI (Bari) - Partirà questa mattina, con l'avvio delle lezioni negli ultimi plessi scolastici, il servizio di trasporto urbano per studenti. Lo aveva anticipato il sindaco Domenico Nisi durante la conferenza stampa di venerdì scorso in aula consigliare in cui aveva promesso l'avvio del servizio in tempi giusti e per tutta la durata dell'anno scolastico. «Cerchiamo di sollevare le famiglie dall'onere anche economico del trasporto dei propri figli da e per gli istituti scolastici presenti in città» – ha dichiarato il primo cittadino di fronte alla stampa locale.

Nisi conferma inoltre l'abbonamento mensile di 20Euro in cui è integrato il servizio di trasporto urbano extrascolastico.

Buone nuove anche per il servizio mensa. Pur in scadenza di contratto, ed in attesa del nuovo bando, le mense scolastiche continueranno ad essere attive tramite una proroga contrattuale scongiurando così il pericolo di un disservizio sulla fornitura e somministrazione dei pasti agli studenti. Inoltre nella gara che verrà espletata nei prossimi giorni vi sarà posta particolare attenzione sulla genuinità dei prodotti alimentari e sugli utensili biocompostabili. Il sindaco assicura che non vi sarà aumento di contribuzione per il servizio mensa che si attesterà ai livelli del precedente anno scolastico.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA