Contributi alle scuole: Nisi chiede di incontrare il consiglio di istituto della Gallo-Positano

nisi-domenico-sindaco-02NOCI (Bari) - Con riferimento alla nota in oggetto  (divulgata prima a mezzo stampa e poi recapitata allo scrivente), a firma della Dirigente scolastica, riguardante la questione dei contributi comunali alle scuole si invitano le SS.LL.  ad un incontro da tenersi presso la sede comunale e da fissarsi in tempi brevissimi (si propone la data del 9 ottobre p.v. alle ore 18), al fine di fornire i chiarimenti richiesti, peraltro già forniti alla stessa Dirigente nell’incontro tenutosi nel luglio scorso, su mio invito, presso gli uffici comunali. Il tenore della nota lascia supporre che il contenuto di tale incontro non sia stato comunicato al Consiglio di Istituto.

La irritualità della comunicazione a firma della Dirigente scolastica non consente accoglimento da parte dell’Amministrazione comunale il cui compito è sì quello di garantire il funzionamento della scuola al meglio delle proprie disponibilità e possibilità ma nell’ambito delle proprie competenze.

Non intendiamo cedere alla tentazione della polemica – a cui, invero, i modi e i contenuti della nota in oggetto sembrano invitare – condividendo appieno l’affermazione ivi riportata, che sembra contraddetta proprio dalla polemica messa in atto: “..non dobbiamo dimenticare che la Scuola è prima di tutto la Scuola degli  Alunni…”.  Sono i piccoli cittadini nocesi, infatti, che stanno a cuore all’Amministrazione comunale, molto a cuore – assicuro – almeno, se non più di quanto non lo possano essere alla stessa scuola e agli organi che la gestiscono.

In attesa di conferma dell’incontro proposto di porgono distinti saluti.

Il Sindaco

Domenico Nisi

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA