Il comprensivo Gallo-Positano ottiene rassicurazioni sui contributi alle scuole

scuola-primo-grado-gallo-01NOCI (Bari) - Sembra concludersi positivamente la vicenda aperta dalla dirigente Breveglieri la quale con lettera aperta al sindaco Nisi chiedeva di conoscere i criteri di assegnazione dei contributi comunali alle scuole e soprattutto i tempi. Con comunicato il sindaco Nisi rassicurava la dirigente di voler incontrare l'intero consiglio di Istituto per discutere la questione. Lunedì scorso si è svolto l'incontro a palazzo di città. Ecco il resoconto della riunione diffuso dal presidente del consiglio di Istituto del Comprensivo Gallo 2° Circolo, dott.ssa Marta Dongiovanni.

 


Il comunicato diffuso dal presidente del consiglio di Istituto del Comprensivo Gallo 2° Circolo, dott.ssa Marta Dongiovanni.

Lunedì 13 ottobre la Presidente dott.ssa Marta Dongiovanni, i componenti del Consiglio d’Istituto del Comprensivo Gallo 2° Circolo unitamente alla Dirigente Scolastica dott.ssa Lenella Breveglieri e al corpo docente referente delle Scuole d’infanzia, elementare e media sono stati ricevuti, presso il palazzo comunale, dal Sindaco dott. Domenico Nisi al fine di affrontare le problematiche inerenti il funzionamento delle scuole.

Durante l’incontro sono stati discussi i criteri e le modalità di erogazione dei fondi Comunali da destinare alle scuole e sono state sottoposte all’attenzione del Sindaco tutte le esigenze di migliorie di cui necessitano i plessi scolastici in relazione a infrastrutture e arredi.

Al termine della riunione, l’Amministrazione Comunale ha dato notizia che, rispetto allo scorso anno, nel bilancio 2014, è stato raddoppiato il fondo stanziato per l’acquisto di materiali e prodotti da utilizzare per la pulizia e sanificazione degli ambienti. Inoltre si è concordato che la Dirigente invierà un elenco puntuale degli interventi e del materiale necessario per il corretto funzionamento delle quattro scuole del Comprensivo.

Il Sindaco si è riservato di valutare e prendere in carico, a seguito di una preventiva programmazione, tutte le richieste da evadere, dando immediata disponibilità agli interventi più urgenti.

L’incontro si è concluso con l’impegno comune di istituzionalizzare delle riunioni all’inizio e al termine di ogni anno scolastico, per meglio pianificare e programmare tutte le attività e gli interventi necessari a garantire sicurezza ed efficienza ai piccoli cittadini nocesi fruitori delle Scuole del Comprensivo Gallo tanto a cuore al Sindaco, all’Amministrazione Comunale, Dirigente Scolastica, insegnanti e componenti del Consiglio d’Istituto.

dott.ssa Marta Dongiovanni

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA