Il PD nocese scrive a Berlusconi: vogliamo l'Election Day

cartolina2

NOCI - Il Coordinamento PD domenica 22 marzo alle ore 11 sarà in Piazza Garibaldi con simpatizzanti e sostenitori per promuovere la campagna "DAI VALORE AL TUO VOTO" pro ELECTION DAY del 7 giugno volta a favorire l'accorpamento delle elezioni e del referendum. Nell'occasione saranno spedite numerose cartoline al Presidente del Consiglio Berlusconi per chiedere tale unificazioni, sull'onda dell'iniziativa già lanciata in Italia dal neo-Segretario Franceschini. Saranno presenti il Segretario cittadino PD, Martino Trisolini, e il candidato PD alle provinciali, Antonio Lippolis. La questione aperta da questa campagna non è di poco conto se si considerano i notevoli risparmi sul bilancio dello Stato che una tale unificazione potrebbe portare, il PD stima oltre 460 milioni di euro che in questo periodo non sono davvero pochi. Inoltre in alcune realtà locali si correrebbe il rischio di chiedere ai cittadini di recarsi al voto quasi tutte le settimane di giugno e questo sicuramente non è un bene.

Ecco il testo delle cartoline che saranno inviate a Palazzo Chigi:

 

 

Caro Presidente Berlusconi,

ho letto che il tuo governo, nel mese di giugno, mi farà votare in due giorni diversi per le elezioni e per il referendum e che questo COMPORTERA' UN COSTO IN PlU' DI OLTRE 460 MILIONI DI EURO!

Perché buttare questi soldi dello Stato e dei cittadini?

Il Partito Democratico propone di utilizzarli per potenziare con uomini e mezzi le Forze dell'Ordine, acquistare il carburante alle volanti, riparare quelle ferme perché rotte

e pagare gli straordinari al personale. lo sono d'accordo e ti chiedo: AIUTA GLI ITALIANI DAVVERO, UNIFICA LA DATA DEL VOTO!

Cordiali saluti

AL Sig. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Palazzo Chigi

00187 Roma ITALY

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA