L’Altra Puglia, a Noci il forum provinciale

03 02 altrapuglia nociNOCI (Bari) - Si allarga il fronte politico sullo scenario che anticipa le elezioni regionali in Puglia. Dopo la rinascita di Scelta Civica, si affaccia sullo scacchiere politico nocese l’Altra Puglia, il movimento che si definisce «naturale prosecuzione dell’Altra Europa con Tsipras». Il nascente movimento, ancora in fase di costruzione ma che ha già individuato una figura di riferimento nell’europarlamentare Eleonora Forenza, si incontrerà a Noci il 6 marzo prossimo per proseguire l’azione di coinvolgimento in terra di Bari.

Al motto di “nessuno escluso” e con l’hashtag “primalepersone” il progetto intende affacciarsi sul territorio cercando quanto più coinvolgimento possibile. «Un progetto che si propone come alternativa necessaria e urgente ad un centrosinistra il cui baricentro sembra ormai spostato a destra. – si legge nel manifesto di presentazione del progetto politico - Un progetto inclusivo per i movimenti e le associazioni, le realtà politiche e sociali che in questi anni hanno delineato un fronte sociale alternativo». E poi ancora: «Non ci interessa la politica astratta: il nostro orizzonte è quello della vita reale e concreta delle persone e dei luoghi in cui la vita si svolge, le città, i paesi, i territori».

Per questo il secondo appuntamento provinciale aperto al pubblico si terrà a Noci il prossimo venerdì 6 marzo alle ore 18.30 al Chiostro San Domenico sito in via Repubblica. «Invitiamo tutte e tutti, - dice il consigliere comunale Mariano Lippolis tra gli artefici dello sbarco dei Tsiprasiani nella cittadina murgiana - studenti, lavoratori, precari, disoccupati, piccoli imprenditori e commercianti, esodati e pensionati, associazioni, movimenti, comitati a raccontare la vita reale, a raccontarci problemi, timori, speranze, esperienze positive e negative. Vogliamo ascoltare e dar voce alle persone».

03 02 forum noci

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA