FdI-AN aderisce alla campagna "Fratello maggiore"

08 10 rapanaNOCI (Bari) - Il dipartimento Tutela vittime di Violenza Terra di Bari e il gruppo Gioventù Nazionale Provincia di Bari aderiscono alla campagna nazionale del dipartimento denominata” Fratello maggiore”.
Secondo i referenti territoriali questi giorni di Agosto sono i più temibili per quanto riguarda la sicurezza stradale e il pericolo nascente dalla guida in stato di ebbrezza, soprattutto fra i giovani e giovanissimi.

Tra feste in spiaggia e discoteche e happy hour e guida notturna, ricordiamo ai ragazzi di scegliere nel proprio gruppo il fratello maggiore, ovvero colui che non ha bevuto e che può tranquillamente ricondurre tutti a casa.
Riteniamo che sia un atto doveroso anche a seguito delle ultime vicende di cronaca che raccontano la morte di due giovanissimi a causa dell’assunzione di sostanze stupefacenti. 
Sensibilizzare le nuove generazioni ma anche amici, fratelli e conoscenti al divertimento “sicuro”, alla non ricerca dello sballo a tutti i costi. Siamo fortemente convinti che accanto ad un’opera di controllo affidata alla forza pubblica, debba svolgersi costantemente nel tempo la formazione e l’informazione dei giovani stimolando la nascita di un senso di responsabilità adulto verso se stessi e verso i propri amici. Ricordatevi, la vita replay non ne ha. 

Dipartimento Tutela vittime di Violenza Terra di Bari

Gioventù Nazionale Provincia di Bari

 

(In foto l'avv. Michele Rapanà, Ufficio legale Dipartimento Tutela Vittime di Violenza Fdi)

 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA