25 aprile: a Noci nasce “Arcipelago Meridiano“

Un nuovo soggetto associativo di cittadinanza attiva. Appuntamento alle ore 18,30 presso la sala parrocchiale SS. Nome di Gesù (scalinata tra Via Cappuccini e via T. Siciliani)

2009_04_25_arcipelago-smallNOCI - Sabato 25 aprile p.v. sarà organizzata, a cura del Comitato Promotore, l'assemblea costitutiva del nuovo soggetto associativo di promozione sociale denominato "Arcipelago Meridiano". L'associazione vuole essere "cittadinanza attiva", luogo in cui portare idee, iniziative, energie, risorse e metterle al servizio della Città, della sua gente, delle sue famiglie, dei suoi quartieri, della sua economia, facendo rete, mettendo in circuito idee e persone.Ma anche luogo di cultura della relazione, dell'intraprendere, dello stare insieme, saldando professionalità e generazioni, scommettendo sulla modernità e lo sviluppo.
La via sarà percorsa insieme, con altre associazioni e singoli cittadini, con tutti quelli che anche su un singolo tema, o per un solo giorno sosterranno i progetti e le iniziative.In particolare l'associazione intenderà attivare proposte di intervento su grandi temi di pubblico interesse, quali: l'ambiente urbano, fisico e immateriale; la produzione di cultura e la formazione, la salute e i mezzi ottimali per assicurarla; la qualità e la trasparenza della comunicazione pubblica; la coesione civica e la lotta alla criminalità e all'illegalità; i diritti di cittadinanza; il benessere dei cittadini con attenzione delle fasce deboli ed emarginate.

L'assemblea sarà aperta a tutti coloro che vorranno condividere i valori e gli obiettivi dell'associazione ed unirsi al Comitato Promotore, ma anche a chi semplicemente vorrà partecipare in un ottica di ascolto.

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA