Si è spento il consigliere comunale Francesco Gentile, camera ardente al municipio

11 08 francesco gentileNOCI (Bari) - Si è spento questa mattina nella propria abitazione di contrada la Boara a Mottola il consigliere comunale NCD Francesco Gentile. Malato da tempo, la sua dipartita giunge a qualche mese di distanza dalla sua ex moglie deceduta in un tragico incidente stradale a Putignano.

Impiegato presso Poste Italiane SpA, impegnato politicamente, il 49enne è stato assessore allo sport e all’offerta formativa scolastica delle amministrazioni Liuzzi sino al 2013, anno in cui alle nuove amministrative è stato rieletto consigliere comunale in forze alla minoranza di centrodestra. Domattina a partire dalle 11 sarà allestita la camera ardente presso la sala consiliare del municipio di via G. Sansonetti, dove nel pomeriggio alle 15 muoverà il corteo funebre verso la chiesa Maria Ss.ma della Natività (chiesa madre) in cui saranno celebrate le esequie. Cordoglio unanime da parte di tutte le forze politiche e dei cittadini che hanno conosciuto Gentile durante la sua vita.

11 08 gentile conforti cassanoIL CORDOGLIO DI NCD - Con incredulità ed immenso dolore il Segretario Cittadino Paolo Conforti e la sezione comunale tutta del Nuovo Centro Destra - Area popolare di Noci annuncia la prematura scomparsa del Consigliere Comunale Francesco Gentile. Il Consigliere Gentile ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali della città di Noci ricoprendoli sempre con umiltà e semplicità ma anche con la determinazione di chi svolge il proprio ruolo politico mettendosi sempre dalla parte del cittadino. Una persona semplice, sempre disponibile, un amico prima che un politico. "Con Francesco - scrive Conforti - abbiamo condiviso momenti politici importanti, è stato uno dei promotori e forte sostenitore di questa nuova avventura politica. Con il suo sorriso trasmetteva a tutti noi la forza di non arrendersi e di provarci sempre". La sezione di Noci in queste ore riceve numerosi messaggi di cordoglio sia da parte di cittadini che dalle più alte cariche del partito ed istituzionali: il Sottosegretario di Stato e Coordinatore Regionale del Nuovo Centro Destra-Area Popolare Sen. Massimo Cassano: “Non ci sono molte parole, anzi solo il silenzio può spiegare il vuoto che hai lasciato. Sei stato una grande persona, un grande uomo, bravissimo, sempre gentile, educato…ci mancherai, un abbraccio grande”; il Consigliere Regionale Gianni Stea: “Oggi viene a mancare un gentiluomo della politica nocese, uno di noi. Ciao caro Francesco”; il Coordinatore Provinciale Giuseppe Cramarossa: “Perdiamo un Consigliere Comunale semplice e onesto”. Il Direttivo, i simpatizzanti e la sezione tutta esprimono la più profonda vicinanza a tutta la sua famiglia.

 

11 08 manifesto gentile

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA