PD e M5S ieri in Piazza Garibaldi

12 07m5sepdNOCI (Bari) – Sono stati due i partiti politici ad essere in piazza Garibaldi la scorsa domenica 6 dicembre ma per ragioni completamente differenti. Due banchetti, due diverse comunicazioni. I circoli nocesi del Partito Democratico e del Movimento Cinque Stelle hanno approfittato della prima domenica di dicembre per parlare ai cittadini.


12 07pditaliacoraggioPARTITO DEMOCRATICO – Insieme ad altre 2mila piazze italiane anche il circolo nocese è sceso in piazza con il banchetti di “Italia coraggio!”, per confrontarsi coi cittadini e per presentare i tanti risultati ottenuti dal Governo. Fra questi gli 80 € al mese, jobs act, scuola, le misure anticorruzione, dichiarazione dei redditi a casa, abolizione tasse , bonus sull’edilizia, legge elettorale, ecoreati, riforma PA, stop agli stipendi d’oro, fondi per la disabilità, canone RAI, divorzio breve, giustizia civile, bonus bebè, pensioni, terra dei fuochi, donne, riforma costituzionale, lotta all’evasione, partite iva, lotta alla povertà. Manovre tutte riportate fedelmente sul sito del Partito Democratico nazionale e fortemente sostenute dalla sezione locale.

07 12m5smicrocreditoM5S – Azione molto più vicina a Noci quella invece del M5S che già da due domeniche sta raccogliendo firme per una petizione in materia di sicurezza pubblica. Con alcune fotografie che ritraggono lo stato di degrado di panchine e giostrine (ormai rimosse) della villa comunale, la sezione nocese chiede al Comune e all’Amministrazione che si intervenga a favore della risistemazione delle stesse. Contestualmente, i grillini hanno anche portato avanti la loro campagna d’informazione sul microcredito offerto dal M5s e di cui un nocese, hanno dichiarato, ne ha usufruito.

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA