Forza Italia verso la ricostruzione, pieno sostegno anche da Angela Lobianco

12 16forzaitalianociNOCI (Bari) – Hanno analizzato e fatto tesoro degli errori del passato ma intendono, convinti, guardare al futuro. Sono i membri di Forza Italia, guidati da Pierdonato Costa, che ieri sera, nei locali della sede di Opportunità Civica (associazione federata con FI) hanno voluto esprimere piena volontà di ricostruire il partito a Noci, in bilico dopo l’ultima tornata elettorale regionale.

 La conferenza, indetta per chiarire lo status attuale della sezione locale, è servita anche per calmare gli animi e definire le posizioni fra i forzisti e la capogruppo consigliare Angela Lobianco dopo l’ultima querelle nata contestualmente alle elezioni regionali. Forza Italia è un partito che vuole ripartire e ricostruire i propri rapporti sul territorio e che solo adesso può farlo dopo l’arrivo di un documento ufficiale da parte di Luigi Vitali, commissario FI in Puglia. La delega di ricostruzione del partito, si apprende, sarebbe stata rilasciata a Pierdonato Costa. “Un ruolo temporaneo” ha commentato l’interessato “che Vitali mi ha assegnato per traghettare il partito verso una regolarizzazione che è venuta a mancare nel momento in cui ci sono state le elezioni regionali. Solo a partire dalla prima decade di gennaio 2016 conosceremo il nome del nuovo segretario nocese”. Intanto, ha aggiunto, affinchè FI possa rinascere più forte e sicura di prima, 4 sono in totale i simboli che la sostengono: oltre al logo tradizionale del partito anche l’immagine dell’associazione Opportunità Civica, il logo di Forza Italia Giovani ed infine il logo del Club Forza Silvio già in costituzione nel Comune di Noci.

12 16costalobiancoParola dunque al consigliere comunale Angela Lobianco che FI Noci ha avuto l’onore di avere ospite al suo tavolo dopo le incomprensioni di maggio – giugno 2015. Parole di coraggio e di stima quelle della Lobianco, desiderosa di vedere il partito rinascere sulla base delle capacità di donne e uomini volenterosi che si prestano alla politica non per interessi personali, ma per il solo desiderio di far del bene al proprio paese. Compattezza ed unione sembrano dunque essere alla base della ricostituzione di Forza Italia, partito che al momento della sua presentazione non ha dimenticato di esprimersi sull' attività "scellerata" dell’attuale Amministrazione di Noci e sulla mancata chiarezza da parte di Francesca Gigante, neo consigliera comunale che sarebbe a loro dire comunque stata eletta fra le file del PDL. Parole di stima ed onore sono giunte al tavolo anche da parte di Donato Grilletti, neo eletto dirigente nazionale Forza Italia Giovani Puglia e Pina Andresini dell’associazione Opportunità civica. Per Forza Italia Noci Luigi Vitali, Michele Boccardi e Francesco Paolo Sisto rimarranno i riferimenti a livello dirigenziale, senza mai dimenticare di partire però dal territorio, dagli elettori che si riconoscono “nel vero centro destra”. (In foto da sx Costa e Lobianco)

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA