Pino Pinto nominato segretario di Forza Italia Noci

02 20 pino pintoNOCI (Bari) - E' stato ufficializzato ieri sera durante una conferenza stampa il nome del nuovo segretario politico di Forza Italia Noci. E' Pino Pinto, impiegato della Regione Puglia, da sempre vicino al compianto senatore Donato Bruno. Pinto prende il posto del fiduciario pro-tempore, Pierdonato Costa, che ha traghettato Forza Italia nella difficile fase della ricostruzione sul territorio nocese dal 2015 ad oggi.

Alle regionali dello scorso anno, con la discesa in campo nell'agone elettorale da parte del senatore Piero Liuzzi a sostegno della candidatura di Schittulli, gran parte del direttivo si allontanò da FI ed appoggiò la lista Oltre con Fitto. Costa ed il giovane Grilletti si posero, invece, a favore della ricostruzione del partito e su Noci si mobilitarono per  dare sostegno all'elezione di Giovanni Copertino. Ambigua in quella occasione fu la posizione della consigliera comunale Angela Lobianco con cui Costa polemizzò a più battute per il presunto mancato sostegno alla causa di FI durante le regionali del 2015.

Tale scenario sembra ormai alle spalle. A dicembre FI Noci, Forza Italia Giovani (con il neo rappresentante di Forza Italia Giovani Puglia, Grilletti), il club Forza Silvio ed Opportunità Civica comunicano di aver avviato un nuovo percorso fondativo con Luigi Vitali, Michele Boccardi e Francesco Paolo Sisto riferimenti a livello regionale e nazionale ed Angela Lobianco a livello comunale. Ieri sera la notizia della nomina del nuovo segretario politico, membro attivo in Forza Italia degli inizi e poi nel PDL, chiude una fase di ricostruzione in attesa di capire le prossime mosse.

02 20 pino pinto 2

 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA