Il Dipartimento rapporti con le Professioni FDI - AN ottiene un'interrogazione parlamentare sul CNF

logo fdi anROMA - “Concretezza” e “azione” sono le parole chiave che caratterizzano l’operato del Dipartimento Rapporti con le Professioni di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale. Presieduto a livello nazionale dal Dott. Marcello Gemmato, il Dipartimento si pone obiettivi, lavora con costanza e assiduità e in Puglia, sotto la guida del Coordinatore Regionale Avv. Michele Rapanà, ha raggiunto un primo ed importante risultato: un’interrogazione parlamentare, già pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Camera dei Deputati – XVII Legislatura – seduta del 13 Aprile 2016.


L’interrogazione, frutto del lavoro di studio e approfondimento dei vari componenti del Dipartimento – Area Avvocatura, è stata redatta dall’avv. Maria Giovanna Del Vecchio, referente dell’Area Giovani Avvocati del Foro di Bari, e proposta dall’On. Fabio Rampelli, capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, al Ministro della giustizia Andrea Orlando.

Essa ha ad oggetto le iniziative assunte dal CNF (Consiglio Nazionale Forense) nella persona del Presidente Andrea Mascherin, quali l’autoliquidazione dei gettoni di presenza in favore dei suoi componenti e la costituzione del quotidiano generalista IL DUBBIO, della cui appunto dubbia legittimità si chiedono chiarimenti al Ministro Orlando, nella sua qualità di organo vigilante ex lege sul CNF (ente pubblico non economico) e sugli Ordini circondariali.

Questa interrogazione parlamentare nasce all’esito dell’incontro Professionisti: una risorsa per l'Italia, svoltosi a Bari il 02 Aprile scorso ed organizzato dal Dipartimento Puglia Rapporti con le Professioni di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale che, attraverso il suo Coordinatore Avv. Michele Rapanà, unitamente ai Coordinatori territoriali dello stesso Dipartimento (Dott.ssa Virginia Ambruosi, Coordinatrice Provincia di Bari, e Avv. Dante Leonardi, Coordinatore Città di Bari) e con la supervisione del presidente nazionale, dott. Marcello Gemmato, ha presentato le sue linee programmatiche ed i suoi obiettivi: recepire le problematiche delle varie categorie professionali, dandone diffusione ed individuando proposte risolutive, e costituire, altresì, serbatoio professionale di idee da cui lo stesso movimento politico può attingere.

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA