FDI-AN Noci per il NO al Referendum Costituzionale

FDI-ANNOCI (Bari) - Domenica 18 settembre il circolo locale di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale sarà in piazza Garibaldi dalle ore 9 alle ore 13 per iniziare campagna elettorale per il no al referendum costituzionale. Un weekend che rilancia l'attività politica del centrodestra in tutta Italia: una parte di Forza Italia sarà parteciperà alla convention di Parisi, la Lega Nord con Salvini si ritroverà a Pontida per il classico appuntamento. 

 
Fratelli d’Italia intende invece celebrare sabato 17 e domenica 18 settembre in oltre 100 piazze d’Italia il primo “referendum propositivo” nella storia d’Italia. Nei gazebo organizzati su tutto il territorio nazionale da militanti e simpatizzanti del movimento guidato da Giorgia Meloni, neomamma di Ginevra, saranno allestiti dei veri e propri seggi elettorali. Ai cittadini verrà distribuita una scheda con la quale potranno esprimersi sui temi prioritari delle politiche di Governo: Unione Europea ed euro, immigrazione, tasse, riforme e presidenzialismo, referendum costituzionale, lotta all’integralismo islamico.
 
«Con questa mobilitazione – ha spiegato il presidente di FdI Giorgia Meloni – vogliamo che siano i cittadini a dettare le condizioni ai partiti del centrodestra sui presupposti irrinunciabili da cui deve ripartire una proposta politica vincente alternativa alla sinistra e a Renzi. Il centrodestra così come lo abbiamo conosciuto è finito e va rifondato a partire dalla partecipazione, dalle idee e dai contenuti».
 

 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA