La nuova sede di FI intitolata a Donato Bruno: Finocchiaro, Brunetta, Gasparri e Fitto tra gli ospiti

09 23 donato brunoNOCI (Bari) - La sezione nocese di Forza Italia avrà una nuova sede in via Porta Putignano, intitolata al compianto avvocato e politico, sen. Donato Bruno. L'inaugurazione del 30 settembre si accompagnerà alla sua commemorazione, alle 18.00 nel Chiostro delle Clarisse, attraverso il ricordo di importanti personalità politiche che gli furono vicine durante la carriera parlamentare: la senatrice PD Anna Finocchiaro, i colleghi di partito, senatori Anna Maria Bernini, Paolo Romani e Maurizio Gasparri e gli onorevoli Renato Brunetta, Luigi Vitali e Francesco Paolo Sisto. Presente anche l'eurodeputato  dei Conservatori e Riformisti Raffaele Fitto.

 
L'evento, moderato dal dottor Vincenzo Magistà, riunirà i partecipanti intorno al ricordo del nocese Donato Bruno, scomparso all'età di 66 anni il 17 agosto scorso, a Roma, dopo una lunga malattia. (LEGGI QUI)

L'avvocato e politico di Forza Italia, in Parlamento dal 1996, ricoprì il prestigioso ruolo di presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato e per due legislature anche della Camera.
Nel 2008 e nel 2014 sfiorò la nomina a giudice della Corte Costituzionale, sfumata, nel secondo caso, in seguito alla notizia di un'indagine ad Isernia, per la vicenda "Ittierre", che lo vedeva coinvolto.

L'occasione dell'intitolazione della nuova sede di Forza Italia a Noci, porterà nel paese dei tre campanili alcuni dei protagonisti dell'attuale centrodestra italiano e non solo, a sottolineare l'amicizia con il senatore nocese e soprattutto il suo ruolo in prima fila nella politica italiana dell'ultimo ventennio.

09 23 sede forza italia donato bruno

  

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA