Il sen. Liuzzi traccia le linee programmatiche della Convenzione Blu per il 2017

liuzzi piero sindaco 05NOCI (Bari) - "Sarà un anno impegnativo, come lo è stato il 2016, ed invito i miei concittadini ad affrontarlo con la giusta determinazione, avendo un orizzonte politico, una visione di società dei diritti e dei doveri, una forte volontà ad emergere nel lavoro e negli studi senza alibi e pretesti per nessuno". Il sen.Piero Liuzzi dei Conservatori e Riformisti approfitta di queste fredde giornate di neve per "raccontare le specificità del movimento fondato da Raffaele Fitto alla vigilia di un importante appuntamento che si concretizzerà sabato 28 gennaio a Roma".

"Si apre col 2017 una stagione nuova, di impegno a tutti i livelli, da quello politico, amministrativo, alle prospettive per tutta l'area di centro-destra di ricostruire una forza di governo in Italia, una classe dirigente regionale e nazionale per tornare alla guida del Paese" continua Liuzzi che giovedì 5 gennaio scorso ha partecipato ad Ostuni ad una riunione fra parlamentari, coordinatori provinciali e consiglieri regionali di CoR indetta da Fitto. I lavori sono stati coordinati dall'europarlamentare illustrando gli esiti del suo lungo tour lungo la Penisola che ha registrato l'entusiastica adesione di diecine di movimenti locali e singoli cittadini ai contenuti ed ai metodi della Convenzione Blu. A Roma, presso l'hotel Ergife, sull'Aurelia, a fine mese, si svolgerà la fase finale della "Convenzione" finalizzata alla nascita della forma-partito col nuovo simbolo ed il nuovo nome.

"Soprattutto - precisa il senatore - il grande raduno romano di fine gennaio varerà il programma, lo statuto, stabilirà il metodo, sancirà il modello di partito che nasce dal basso, con la partecipazione, con il confronto fra tesi, aperto alle esperienze d'impresa, ai professionisti, agli operatori della scuola, ai giovani, alle persone responsabili, con l'obiettivo di costruire l'alternativa al renzismo, alla superficialità, al vuoto pneumatico, dichiarando la serietà dell'azione di governo e preparandoci a divenire forza di governo". "E' anche essenziale - conclude Liuzzi - precisare che iscrivendosi alla Convenzione (http://laconvenzioneblu.it/ ) si partecipa alla votazione del simbolo e del nome del partito; soprattutto si entra in un movimento aperto, permeabile a nuovi contributi di idee e di storie".

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA