Nasce Direzione Italia, dalla Puglia ai comuni Italiani

02 16direzioneitaliaNOCI (Bari) – Da Bari ai comuni italiani, in attesa del primo Congresso già previsto per il prossimo mese di aprile, pensando ad un centrodestra forte ed unito con primarie condivise per cercare una leadership che da troppi anni manca a questa parte politica. Lo scorso sabato 11 febbraio è iniziato il cammino di un nuovo soggetto politico, erede di CoR, lanciato dal leader ed ispiratore Raffaele Fitto.


Impegnato a toccare più temi programmatici su cui l’intero partito dovrà lavorare (lavoro, sanità), Fitto anche chiarito il senso del nuovo progetto politico che mira alla ricostruzione di un centrodestra italiano e a riunire anime di una colazione ormai dispersa: “Chi pensa di intraprendere il nuovo percorso di Direzione Italia solo per testimoniare una presenza o accontentarsi di una rappresentanza – magari anche di governo – ha sbagliato, sta sprecando tempo e forse è meglio che torni a casa”. “Al centro del progetto, un’alternativa alla sinistra in cui le primarie dovranno seguire tempi e regole certe, non necessariamente definite per legge: altrimenti il rischio è quello di non farle, che consentano un vero confronto di idee e proposte alternative. Solo così la cosa assumerà la serietà indispensabile per attrarre gli elettori delusi e astenuti che hanno da anni abbandonato il centrodestra”.


02 16direzioneitalianociTra i parlamentari che fin dall’inizio hanno aderito a questo progetto ci sono stati il senatore barese Luigi D’Ambrosio Lettieri ed il senatore nocese Piero Liuzzi, invitato a parlare di cultura e turismo “Qui vi è una proposta responsabile e seria. Parliamo di paesaggio e turismo. Tra i vicoli dei nostri centri storici, all’ombra dei campanili, il nostro partito troverà la grandezza e la bellezza della nostra Puglia”. Insomma Direzione Italia si candida a vivere in tutti i comuni d’Italia ed in tutte le regioni, in cui seguiranno le prossime convention. Intanto Direzione Italia Noci è già in cammino in via San Domenico e su Facebook.

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA