Gentile, impressioni da via Spalato

12_2009-07-31_consiglio_comunale_marino-gentileNOCI - Il 30 luglio è stato celebrato il consiglio provinciale n°2 per la trattazione dei seguenti argomenti all'ordine del giorno: 1) Costituzione e composizione delle Commissioni Consiliari Permanenti. Relatore il Presidente del Consiglio, Pietro Longo. 2) Presentazione degli indirizzi generali di governo. Relatore il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli. 3) Indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti della Provincia presso Enti, Aziende ed Istituzioni. Relatore il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli. Il nocese Marino Gentile, della lista Schittulli, ha preso parte all'assise ed ha risposto ad alcune nostre domande sul suo "battesimo" politico in via Spalato a Bari.
D: Consigliere Gentile quali sono le sue impressioni dopo i primi incontri nella sede del Consiglio Provinciale?
R: Naturalmente sono stati due primi incontri in cui ha giocato molto l'emozione e la gioia di essere qui, tra i banchi di via Spalato, per volere della gente e per fare l'interesse della gente. Sono molto felice di questo risultato che implica, però, maggiore impegno e tenacia per portare a termine tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati.
D: Quali saranno le priorità dell'amministrazione Schittulli per la Provincia di Bari?
R: Il presidente Schittulli ha già ribadito più volte che si batterà per le politiche provinciali per il lavoro e la formazione professionale. Bisogna ridare fiducia ai lavoratori e alle imprese e la Provincia vuole fare la sua parte... a cominciare dalla firma per i 153 disabili assunti per lavori socialmente utili. Ma poi c'è l'ambiente e la sua tutela e la viabilità.
D: Quali proposte pensa di presentare sulla viabilità nel nostro territorio?
R: Innanzitutto mi batterò per la creazione di rondò utili per rallentare il traffico e mettere in sicurezza alcuni incroci pericolosi di competenza provinciale. Penso all'incrocio di Casaboli su via Gioia, ma anche e soprattutto l'incrocio fra la via per Barsento e la provinciale dei trulli Putignano-Alberobello. Quello è un incrocio altamente pericoloso che tanti nocesi sono costretti ad attraversare per recarsi al lavoro, per andare al mare o a fare un giro sul Canale di Pirro. Penso sia utile per tutti mettere lì un bel rondò e dei rallentatori dal momento che spesso quel luogo è stato teatro di pericolosi incidenti. Piccoli interventi, ma che potranno migliorare la viabilità e la sicurezza della gente.
Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA