FDI-AN Noci chiede un consiglio comunale monotematico su questione ILVA - Taranto

mansuetoNOCI (Bari) - Con una nota inviata al presidente del consiglio Morea ed al sindaco Nisi il circolo Fratelli D’Italia A.N. sez. di Noci ha chiesto la convocazione di consiglio comunale monotematico su questione ILVA - Taranto.

Il testo della richiesta

Egr. Presidente del Consiglio Comunale, La forza politica Fratelli D’Italia A.N. sez. di Noci, pur non essendo rappresentata in consiglio comunale, sente il dovere di formularle la presente richiesta.

Come Lei ben saprà sono in corso in queste ore serrate trattative tra il Governo e la AcelorMittal-Marcegaglia, per decidere il futuro di numerosi dipendenti dell’ILVA di Taranto.

Numerosi concittadini nocesi lavorano alle dipendenze dell’ILVA e numerose aziende nocesi fanno parte dell’indotto della stessa.

Riteniamo opportuno far presente alle famiglie nocesi, che stanno vivendo queste ore di tensione e di preoccupazione, che il nostro Comune è loro vicino e che intenderà sicuramente rappresentare al Governo ed al Parlamento la necessità di urgenti azioni al fine di tutelarle in maniera assoluta e definitiva.

In un consiglio comunale monotematico potrà senza dubbio dare voce alle famiglie preoccupate e dare motivo di amplia riflessione sulla questione, così da comunicarle a chi di dovere.

Certi di un Suo positivo riscontro, la salutiamo.

Noci, 10.10.2017

Per il circolo Fratelli d’Italia AN Noci

Roberto Donato Mansueto

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA