Festa del centrosinistra, Uniti... sì party!

festa-centrosinistra-uniti-si-partyNOCI (Bari) - Il centrosinistra nocese ha organizzato dal 10 al 13 settembre "Uniti...sì party!", la sua Festa del centrosinistra su cultura politica, enogastronomia e musica. I partiti promotori, Partito Democratico, Sinistra e Libertà, Rifondazione comunista e Italia dei Valori, hanno presentato in anteprima alla stampa nella giornata di mercoledì 2 settembre il programma delle iniziative messe in campo. Ad annunciare gli eventi c'erano Sebastiano Nitti e Mariano Lippolis, chiamati al ruolo di portavoci del centrosinistra.
LA FESTA DEMOCRATICA - Obiettivo prioritario è la ricomposizione dell'elettorato di centrosinistra e la proposta di temi di confronto da sottoporre all'interesse e all'attenzione dei cittadini nocesi simpatizzanti e non. Nitti e Lippolis hanno voluto anche sottolineare che il coordinamento della Festa democratica è aperto ad ulteriori occasioni di confronto con quelle forze democratiche che vorranno avviare un dialogo col centrosinistra.
Accanto quindi alla tradizionale festa al Parco giochi dal 10 al 13 settembre vi saranno stands enogastronomici, ludici ed eventi musicali.
Centrali però saranno le serate a tema che avranno inizio sempre alle ore 18.
Si parte il 10 settembre con un dibattito pubblico su "Federalismo e Mezzogiorno" e con interventi dell'assessore regionale al Sud Gianfranco Viesti, del consigliere regionale di Sinistra e Libertà Michele Ventricelli e dell'onorevole PD Francesco Boccia.
L'11 settembre il dibattito affronterà la questione "Informazione e Potere" con il consigliere regionale Pietro Mita di Rifondazione comunista e il coordinatore organizzativo della segreteria regionale dell'Italia dei Valori Federico Pirro.
Il 12 settembre sarà la volta di "Impegno e Legalità" in ricordo di don Beppe Diana con la partecipazione del giornalista di Repubblica, Raffaele Sardo, autore de "La bestia" e l'onorevole PD Dario Ginefra.

Il 13 settembre si passerà all'approfondimento della politica locale con un confronto politico fra "Opposizione e Maggioranza a Noci" alla presenza del sindaco Piero Liuzzi, del presidente del consiglio Enzo Notarnicola, dell'assessore e vice sindaco Stanislao Morea, del consigliere Fabrizio Notarnicola, dei consiglieri Nisi, Plantone, Ripa, Tinelli. Come introduzione della serata sarà presentato un video preparato dal coordinamento della Festa del centrosinistra intitolato "L'altra Noci", ovvero tutto quello che si dovrebbe fare e che non si è ancora fatto...una rappresentazione plastica dei problemi nocesi.

 

Il manifesto della Festa del centrosinistra "Uniti...sì party!" dal 10 al 13 settembre al Parco Giochi di Noci (Bari)

manifesto-festa-democratica

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA