Plantone lascia la maggioranza "in considerazione della chiusura al dialogo"

plantone piero assessore copiaNOCI (Bari) - Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa inviato in redazione dal consigliere comunale Piero Plantone, dal quale apprendiamo  la decisione di non fare più parte dell'attuale maggioranza politica. 

COMUNICATO

A seguito delle dimissioni dell’Assessore Lucia Parchitelli, di cui condivido le motivazioni, constatando il silenzio del Sindaco su tale grave decisione e in considerazione della chiusura al dialogo e alla discussione sui molti provvedimenti amministrativi, che riguardano la comunità intera, comunico di non fare più parte della maggioranza.

Tale decisione è stata lungamente meditata.

Sono stato costretto a disertare riunioni di maggioranza e anche Consigli Comunali per evitare di esprimere un voto contrario nel rispetto del Partito che rappresento.

Ho l’obbligo solo di chiarire che l’Assessore Parchitelli non fece nessuna pressione per entrare in Giunta in mia sostituzione, anzi, venimmo convocati dal Sindaco io e i due Consiglieri Comunali del P.D. per procedere senza alcuna possibilità di alternativa o di ripensamento ad un cambio tra me e uno dei due Consiglieri, nonostante l’Assemblea del Partito mi avesse riconfermato la fiducia come Assessore.

Purtroppo la mancanza di discussione politica e la consuetudine di denigrare chi cerca di affrontare e risolvere i problemi, anche criticamente e di non accettare in silenzio decisioni prese da “pochi”, mi costringono a questa scelta.

Noci 13/02/2018 

Piero Plantone

Consigliere Comunale del P.D.

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA