Chiarimenti dall' Italia dei Valori di Noci

Il gruppo dell'IDV di Noci ribadisce la volontà del Partito di far parte della coalizione di Centro Sinistra. Tuttavia, alla luce dei recenti accadimenti all'interno della Regione Puglia e al Comune di Bari, si è ritenuta doverosa la scelta di mantenere un profilo basso in occasione della festa della coalizione per evitare imbarazzi a noi e ai nostri amici. Non possiamo tacere e glissare sulle questioni scandalose che hanno investito la sanità pugliese che si sono unite alle scelte discutibili fatte dal PD di Emiliano in diverse occasioni. Il nostro modo di intendere la politica, che rivendichiamo con forza e orgoglio, si basa sulla coerenza e sulla difesa di quei principi morali che mai vogliamo perdere e far perdere di vista.

Non abbiamo la necessità di fare alleanze politiche a tutti i costi se prima non facciamo una riflessione profonda con tutte le forze del Centro Sinistra volta ad avviare un rinnovamento della politica che passi in primis attraverso un ricambio generazionale della classe dirigente. Il nostro gruppo è costituito da giovani e giovanissimi ai quali non si può dare l'impressione di avere a che fare con il solito partito privo di fondamenta morali, ma esclusivamente dedito alla ricerca potere. L'IDV nocese, perseguirà, pertanto, l'obiettivo della nascita di un nuovo modo di intendere la politica, ovvero, partecipata, libera e soprattutto ben salda alle esigenze dei cittadini.

Auspichiamo, in vista delle prossime scadenze elettorali, l'avvio a un confronto sereno con tutte le altre anime del Centro Sinistra nocese, mettendo da parte risentimenti, questioni personali e del passato che nulla devono avere a che fare con la vita politica del paese e che alimentano la sfiducia dei cittadini nei confronti dei partiti. Con questa nuova ottica, che mette al centro dell'attenzione politica il coinvolgimento diretto dei cittadini e non solo gli attivisti del partito, l'Italia dei Valori sarà pronta a discutere tematiche nuove e stimolanti con chiunque abbia a cuore la rinascita della nostra nazione.

Ufficio Stampa dell'IDV di Noci

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA