Inaugurata la sede del circolo nocese dell'Italia dei Valori

A Noci nasce l'Idv e propone opposizione nella realtà locale

 

nasce-italia-dei-valoriNOCI (Bari) - Venerdì 18 dicembre il circolo nocese dell'Italia dei Valori ha reso ufficiale la sua costituzione all’interno della sede in via Repubblica 101. L’evento pubblico ha visto la partecipazione dell’avv. Giacomo Olivieri, consigliere regionale IDV e candidato alle prossime elezioni regionali, l'on.le Pierfelice Zazzera, responsabile regionale e deputato Italia dei Valori, l’ingegnere Orazio De Carlo, sostenitore del partito e coordinatore dell’evento, e Giovanni Sansonetti, presidente del circolo nocese. (Nella foto un momento della presentazione)

L'IdV nasce subito all'attacco della politica locale a cominciare da quella regionale e lo fa rendendo nota la candidatura alle regionali di marzo 2010 di Olivieri. Nel corso dell'evento Olivieri ha ribadito che "La campagna elettorale si poggia sui principi base del progetto politico dell’Idv. L’obbiettivo del nostro partito politico è quello di fare una reale opposizione in un paese segnato dalle serie problematiche che la maggioranza presenta ogni giorno. Si parli di Finanziaria, privatizzazione dell’acqua o installazioni di piattaforme petrolifere nel bellissimo mare della stessa valle d’Itria. Partiamo di qui, partiamo da paesi come Noci. Cominciamo “l’era della nuova resistenza” dal circolo nocese composto soprattutto da giovani. Giovani promotori del futuro dell’Italia intera".

Gli interventi successivi dell’onorevole Zazzera hanno sottolineato con grande chiarezza tutti i tentativi e le campagne politiche che l’Italia dei Valori si propone di perseguire al fine di valorizzare i reali diritti del cittadino e del lavoratore che, all’epoca del così chiamato “Fascismo mediatico”, sono continuamente dimenticati.

Dimenticata, quindi, la difficile situazione post-elettorale di giugno scorso, quando per la prima volta a Noci l'Italia dei Valori ha proposto un suo candidato alla Provincia nella persona del dott. Michele Loreto: l'esperienza fu positiva con ben 700 voti ottenuti dai nocesi pur non avendo sedi e storie pregresse alle spalle, ma comportò sul finire dell'estate la rottura tra i membri del neonato circolo e la confluenza del candidato Loreto nelle file del PD nocese. Sansonetti ha tirato dritto per la sua strada fino al 18 dicembre, data del battesimo ufficiale del partito, pronto subito ad entrare nell'agone politico nocese.

 

 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA