Giornata del tesseramento di Fratelli d’Italia a Noci

10 20 fratelli di italia noci okNOCI - Domenica 16 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, si è tenuta in piazza Garibaldi, a Noci, la giornata di tesseramento del partito politico Fratelli d’Italia. Erano presenti ospiti illustri quali Maria Nocco, senatrice di Fratelli d’Italia e Michele Picaro, coordinatore provinciale di Bari, consigliere comunale di Bari e consigliere regionale.

Piazza Garibaldi, in questo caso, viene ad assumere un forte valore simbolico per gli uomini e le donne del partito: non solo luogo fisico, ma anche luogo ideale per lo scambio e la condivisione delle idee, un posto vivo dove tutto diventa presente e tangibile, superando di gran lunga, secondo le parole dei militanti del partito, l’artificiosità e la distanza creati da televisione e social network.

10 20 fratelli di italia nociok2La piazza dà la possibilità di incontrare le persone fisicamente, guardarle negli occhi e poter comunicare senza l’intervento di mezzi artificiali. Sempre secondo i membri di Fratelli d’Italia, c’è bisogno di ricominciare a incontrare le persone dal basso e poter parlare loro in maniera diretta e col cuore. Queste le dichiarazioni di Magda Amatulli (in foto), partito Fratelli d’Italia, sezione Noci: «“Tra due individui, l’armonia non è mai scontata, deve essere continuamente conquistata.” Ho scelto questa frase di Simone de Beauvoir perché esprime chiaramente l’armonia che con grande sorpresa il gruppo di Fratelli D’Italia di Noci ha raggiunto in occasione del tesseramento 2022/2023. Domenica 16 ottobre, in mattinata presso Piazza Garibaldi è andato in scena l'appuntamento tanto atteso dai tanti simpatizzanti e attivisti che vi hanno partecipato. È stato un incontro importante e significativo dove lo scambio di idee è stato il punto di forza. All’incontro hanno partecipato anche i giovani di “Gioventù Nazionale” rappresentato dal nostro concittadino Gianpaolo Boccardi. Un grazie particolare va alla neosenatrice Maria Nocco e al neoconsigliere regionale nonché coordinatore Michele Picaro che ci hanno onorato della loro presenza. L’unione, la coerenza, il rispetto, l’onestà, la determinazione, la volontà saranno la base dei nostri futuri progetti politici. Sappiamo ciò che vogliamo e gli obiettivi che devono essere raggiunti per diventare un gruppo forte».

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA