Nasce Coraggio PD

19 21 Davide MontanaroRoma - A 15 anni dalla sua fondazione, il Partito Democratico è davanti a una scelta netta: rassegnarsi al declino o affrontare la sfida di rinnovarsi profondamente. Dalla necessità di non sbagliare strada a questo bivio, nasce Coraggio PD, il percorso promosso da tanti attivisti, dirigenti e amministratori del Partito Democratico, tra cui diversi pugliesi.

Il viaggio avrà inizio con un grande evento che sabato 29 ottobre alle 14 a Roma presso l’Auditorium Antonianum vedrà la partecipazione di centinaia di militanti, amministratori regionali e locali, dirigenti di partito provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero: il futuro del Partito passa necessariamente da energie nuove, idee chiare e persone credibili.

“Nei prossimi anni il Partito Democratico dovrà costruire l’alternativa alla destra secondo tre principi fondamentali: lavoro, emancipazione dal bisogno e dalle disuguaglianze, libertà per contribuire al meglio alla società. Il tutto con una leadership riconosciuta e un gruppo dirigente nuovo e credibile” ha dichiarato Brando Benifei (in foto sotto), Capodelegazione del Partito Democratico al Parlamento Europeo e promotore di Coraggio PD.

“Lanciamo insieme una fase nuova, costituente e partecipata. Sciogliamo i nodi di fondo sull’identità e sulla visione del mondo del nostro partito, senza paura di rimettere le cose in discussione” ha poi concluso. Tra gli esponenti democratici e gli amministratori locali pugliesi che saranno protagonisti a Roma ci sono Stefano Minerva, Presidente della Provincia di Lecce e Sindaco di Gallipoli, Mattia Giorno, Assessore ai Lavori Pubblici della Città di Taranto, Antonella Vaccaro, Consigliera comunale di Bitonto e Davide Montanaro (in foto sopra), dirigente nazionale dei Giovani Democratici e già Segretario metropolitano di Bari dell’Organizzazione giovanile del PD. “Il Partito Democratico sta vivendo una fase molto delicata ed è importante non perdere l’occasione di ripensare alla missione politica del nostro Partito.” afferma Montanaro che continua “L’appello lanciato da Brando è stato accolto con grande entusiasmo da moltissimi iscritti e amministratori locali del PD, sono felice che questo percorso abbia inizio. Il gruppo dirigente che ha portato il PD dove è oggi ha esaurito la sua missione e crediamo che sia necessario superare tutte le scelte fatte fino ad ora e che si sono dimostrate fallimentari. La Puglia sarà protagonista di questo percorso rifondativo, grazie all’impegno di molti giovani dirigenti, iscritti e amministratori locali del Partito Democratico su cui punteremo per rinnovare la guida della nostra Comunità politica, ad ogni livello”.

10 31 foto benifei

 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA