GD propone zone WI-FI free in paese

politica-foto_fascicolo_progetto_wifi

NOCI (Bari) - I Giovani Democratici di Noci dopo appena due mesi dalla nascita, danno vita ad un progetto sulle tecnologie da presentare all'attenzione dei Cittadini Nocesi e del Consiglio Comunale. Le tecnologie sono di essenziale importanza in una Comunità che si rispetti, fondata sullo sviluppo e con lo sguardo rivolto al futuro ed è per questo che noi GD proponiamo l'installazione di antenne WI-FI in diversi punti del paese, così da dare la possibilità ai cittadini nocesi di usufruire di un servizio indispensabile per la vita di ognuno di noi, ovvero, l'accesso ad internet e alle informazioni di qualsiasi genere, in modo gratuito, semplice ed intuitivo.

Con questo progetto, noi ci prefiggiamo come obbiettivo, quello di portare Noci ad un livello alto di sviluppo tecnologico.La descrizione è quanto segue: attraverso l'installazione di antenne wi-fi in punti di aggregazione della nostra città, come Piazza Garibaldi, la Villa Comunale, il Calvario, Piazza Giovanni Paolo II, piazzetta San Pio e altri punti di ritrovo, dove è possibile accomodarsi sulle panchine e poter navigare liberamente su internet. Il tutto, per il cittadino sarà gratis, e il comune attraverso un bando di concorso dovrà ricevere le frequenze su cui poter avviare il servizio.

Sperando che il consiglio comunale abbia a cuore l'avanzamento dei servizi in ambito tecnologico, la settimana prossima, sarà depositato al protocollo il progetto stilato dalla componente giovanile del Partito Democratico. Il segretario dei GD, Davide Montanaro, assieme alla responsabile organizzazione, Daniela Della Corte, si dichiarano ottimisti su come il servizio in questione sarà utilizzato, in caso di approvazione e di attuazione dello stesso. Per il rispetto e soprattutto per l'impegno preso con i cittadini di Noci, sarà consegnato al Protocollo del Comune di Noci il progetto in attesa che il Sindaco o chi per lui ci chiami per avviare questo sensazionale progetto.

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA