Elena Lasaracina (Io Sud) - il Comune disattende gli impegni presi per il Taxi sociale

Lasaracina-Elena

NOCI (Bari) - Io Sud lotterà affinché sia istituito il servizio di "TAXI SOCIALE" già finanziato dal Comune di Noci per il secondo anno consecutivo ma mai partito. Noi di Io Sud andiamo avanti, dopo una forte presa di posizione per sensibilizzare gli organismi competenti regionali sui tagli indiscriminati nella sanita' e sul rischio di chiusura della struttura ospedaliera nocese rilanciamo.

 

Se e' vero che la sanita' e' di competenza della regione e' altrettanto vero che nei servizi socio sanitari l'Amministrazione Comunale ha le sue competenze e responsabilita'. Il nostro e' un richiamo all'Amministrazione Comunale di Noci che non puo' disattendere agli impegni presi con i cittadini. Sono anni che si vive nell'indifferenza ma a tutto c'e' un limite. La comunità nocese ha bisogno di vedere azioni concrete come risposta alle tante promesse.

Non solo il sentito bisogno di una sanita' migliore e piu' vicina ai cittadini ma anche una seconda necessità nella nostra comunità che e' quella relativa agli spostamenti. Pertanto Io Sud lotterà affinché sia istituito il servizio di "TAXI SOCIALE". Una necessità che a maggior ragione e' sentita oggi dai cittadini a causa del decentramento in altri comuni di reparti ospedalieri e servizi sanitari. E' una situazione di disagio che rende indispensabile il funzionamento a Noci del servizio di "TAXI SOCIALE" per dare a tutti le stesse possibilità di mobilità per raggiungere le strutture sanitarie ed altri servizi socio sanitari.

Noi di Io Sud chiediamo piu' attenzione alla persona anche attraverso un nuovo servizio destinato alle fasce deboli, una rete di accompagnamenti per persone disabili o anziane, che completi e si integri con le attuali disponibilità presenti nel territorio del distretto socio sanitario n.3. E' necessario sostenere anche la domiciliarità ed in particolare la mobilità solidale per superare l'isolamento e la solitudine favorendo momenti di socializzazione, indipendenza e autonomia.

Non c'e piu' tempo da perdere perche' il servizio e' finanziato con uno specifico capitolo in bilancio comunale da ben 2 anni ma non e' mai partito nonostante la sua sperimentazione di 2 mesi avesse dato un riscontro positivo. Anche questa volta non cerchiamo un responsabile ma degli amministratori sensibili, capaci ed attenti alle esigenze dei cittadini.

Siamo una forza politica giovane e presente a Noci da pochi mesi ed anche senza rappresentanza in consiglio comunale o in giunta continueremo a far politica tutelando gli interessi della collettivita' e del nostro territorio.

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA