Il PDL nocese accoglie l'on. Maurizio Lupi

10-07-lupi-bruno-liuzziNOCI (Bari) - Sabato 8 ottobre alle 16.30 sarà in visita a Noci l'on. Maurizio Lupi (PDL) (in foto a destra), vice presidente della Camera dei Deputati. L'evento promosso dal sindaco Piero Liuzzi (in foto a sinistra) e dal PDL nocese intende offrire l'occasione per discutere con i consiglieri comunali di Noci dell’attualità politica, sociale ed economica del Paese e degli enti locali. Con gli iscritti e i simpatizzanti del PDL, come riporta la nota diramata, saranno affrontate questioni organizzative in vista della stagione dei congressi e della riorganizzazione del dibattito politico nel centro-destra.

Prima tappa della sua breve visita a Noci sarà l'abbazia Madonna della Scala di Noci in cui si recherà accompagnato dagli amministratori e dall’on. Donato Bruno (al centro nella foto), presidente della Commissione Affari costituzionali della Camera. Pare sia stato suo espresso desiderio di visitare il monastero benedettino nocese e di conoscere personalmente il superiore della comunità, padre Donato Ogliari osb, che è anche suo corregionale, essendo originario del Lago di Como.

Subito dopo l'on. Lupi farà visita alla Chiesa Matrice di Noci per poi incontrare, alle 17.30,  i consiglieri comunali di Noci presso il Chiostro delle Clarisse. A seguire un confronto politico fra iscritti e simpatizzanti del PDL locale. Durante la sua visita a Noci Lupi sarà accompagnato dall’on. Antonio Distaso, vice coordinatore regionale del partito, e dai deputati Luigi Dambrosio Lettieri, Francesco Amoruso e Francesco Sisto.

La visita dell'on. Lupi si inserisce in una settimana difficile per il governo che, per bocca dello stesso Lupi, ha annunciato ieri sera che il decreto sviluppo slitterà al 20 ottobre per la difficoltà dei ministeri di rimodulare i tagli richiesti da Tremonti. In ballo ci sono anche i fondi FAS per le aree sottoutilizzate del meridione che potrebbero saltare. Ore complicate anche per la tenuta del Governo con il Senatur che annuncia a giorni alterni che "Durare fino al 2013 è obiettivamente complicato" e con i tanti malpancisti come Santo Versace, Claudio Scajola (ex ministro dello sviluppo economico) e Beppe Pisanu (ex ministro dell'interno) che considerano ormai inevitabili le elezioni o per lo meno un Berlusconi bis. Cosa ne penserà Lupi: il vento elettorale inizia davvero a soffiare? 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA