Colletta alimentare dell’MSI a favore delle fasce deboli

12-24-foto-gruppo-msiNOCI (Bari) - Dalle parole ai fatti. Lo aveva annunciato nel suo discorso di presentazione al consiglio comunale del 30 novembre scorso e così, dopo la miriade di discussioni aperte sulla questione MSI-DN, Dino Mansueto, che diventerà papà tra qualche giorno, è passato all'azione. Nel pomeriggio di giovedì con la sede locale di MSI ed il contributo dei ragazzi dell'associazione L'Uomo Qualunque (insieme in foto), il consigliere del partito della fiamma tricolore ha organizzato un'iniziativa benefica a favore dei ceti meno abbienti della società nocese.

12-24-busta-viveri-msiPer salvaguardare la dignità del cittadino l'MSI non ha voluto organizzare una manifestazione di piazza ma ha bensì pensato ad una consegna porta a porta di un plico di beni di prima necessità. Una busta contenente 1kg di farina, 500g di pasta, una scatola di pomodori pelati, ed una confezione di biscotti (in foto). "Nessuna strumentalizzazione- dichiara Mansueto- solo un sentimento di fraternità di cui sono fiero ed orgoglioso". Anche se nella busta vi è un volantino politico con il simbolo del partito. L'acquisto del materiale consegnato gratuitamente ai cittadini è derivante dall'ammontare dei gettoni di presenza che il consigliere ex pdl ha acquisito durante gli anni di permanenza in consiglio comunale.

Per quanto riguarda la situazione politica locale Mansueto così si esprime: "Ritengo che nessuno di noi abbia voluto fomentare sentimenti di violenza. Noi esprimiamo la nostra opinione e saremo lieti di confrontarci con tutte le forze politiche presenti purché si ritorni a parlare di politica. Il mio discorso, con cotanto di presa di posizione ufficiale e schieramento forte, è stato un discorso che in consiglio comunale non si vedeva dall'epoca di Bauer. Questo la dice lunga sul livello della classe amministrativa dirigente".

E prosegue in maniera diligente: "A quanti ci accusano di essere fascisti, razzisti, hitleriani, mussoliniani, rispondo che non dobbiamo rimanere legati nostalgicamente ad un periodo ormai tramontato, ma che dobbiamo guardare al periodo prossimo futuro. Noi rappresentiamo una nuova generazione di politici e come tale ci poniamo nei confronti della società attuale".

Insomma Mansueto sembra molto più carico di quanto si pensi e pronto ad affrontare qualsiasi sfida la politica e la società nocese gli voglia porre. La distribuzione alimentare sembra quindi solo il primo passo per un progetto politico in continua espansione.

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA