L'on. Dario Ginefra a Noci per Bersani

11-24-ginefra-a-noci-per-bersani-1NOCI (Bari) - L'on. Dario Ginefra ha partecipato ieri sera alle ore 20 ad un incontro promosso dal locale circolo del PD per sostenere la candidatura di Pierluigi Bersani alle primarie di domenica 25 novembre in cui sarà scelto il candidato alla presidenza del consiglio da parte del popolo del centro sinistra.

A Noci Ginefra ha parlato delle "valide" ragioni nel consegnare la leadership del centro sinistra a Bersani, presentandolo come il candidato più preparato, avendo già dimostrato buone doti di governo con Prodi, e pronto a dare risposte alla difficile situazione del paese. Nel suo discorso Ginefra ha fatto riferimento alle 10 idee per cambiare l'Italia proposte da Bersani enucleando alcune idee su sviluppo, europa, democrazia, beni comuni, lavoro, diritti, visione, uguaglianza e responsabilità. Non sono mancati anche gli accenti polemici nei confronti degli altri candidati, in particolare Renzi e Vendola. Su Renzi e sui rottamatori Ginefra ha avuto parole di critica valorizzando invece il merito e la preparazione di Bersani. Su Vendola la critica è stata ancora più pungente da parte del parlamentare PD giungendo a presentare il voto delle primarie come voto molto particolare per la realtà pugliese e per il futuro della regione. Non è mancato il riferimento polemico al lavoro del governo regionale considerato "ottimo" per i primi 5 anni perchè collegiale e di rinnovamento, sugli ultimi 3 anni il giudizio è stato meno positivo per l'eccessivo "decisionismo" e per la "testa molte volte più nelle vicende nazionali più che regionali".

L'incontro ha registrato anche la partecipazione del consigliere Domenico Nisi, candidato PD alle primarie locali che si svolgeranno il 16 dicembre ed è stato l'occasione per constatare la presenza di alcuni esponenti PD (Morea, Mariani, Ciasca ecc) fino a qualche mese fa critici dell'operato del coordinamento cittadino ed ora evidentemente, di nuovo, in sintonia con il partito. Così almeno sembrerebbe.

Nessun evento pubblico si è svolto finora per sostenere la candidatura alle primarie nazionali di domenica prossima, 25 novembre, degli altri candidati: Renzi, Puppato, Vendola, Tabacci.

(In foto un gruppo di sostenitori PD con l'on. Dario Ginefra, al centro) 

11-24-ginefra-a-noci-per-bersani

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA