Il PDL nocese verso la riorganizzazione

sede-partito-pdlNOCI (Bari) - Le elezioni in vista spingono i partiti locali a riorganizzarsi e a trovare nuovo slancio. Il PDL nocese dopo una fase delicata di contrasti interni, che ha visto la fuoriuscita del gruppo consiliare Loperfido, Mezzapesa ed il siluramento dell'assessore D'Aprile, si affida ad una assemblea politico-organizzativa, prevista per sabato 1 dicembre 2012, per ridare un cordinamento condiviso alla sezione locale di Noci. Presiederà l'assemblea il dott. Massimo Cassano, vice capo gruppo PDL nel consiglio regionale pugliese.

Il nuovo direttorio ed il nuovo cordinatore, qualora individuato, avrà il compito di gestire la difficile fase delle alleanze, interne fra le varie correnti ed esterne con liste civiche e/o partiti. I maggiorenti del partito, fra cui i consiglieri Francesco Notarnicola, Antonio Laera, Nicola Miccolis, Nicola Notarnicola e Paolo Conforti da una parte, gli assessori Morea, Schiavone e Gentile dall'altra, insieme ad altri esponenti come il sindaco Piero Liuzzi, l'avv. Genny Notarnicola e l'on. Donato Bruno, dovranno dar prova di rinnovamento e di rilancio del partito. La posta in gioco è importante poichè il PDL non ha ancora deciso quale sarà il candidato sindaco dopo Liuzzi. O meglio finora è sembrato gelido nei confronti della candidatura, più volte circolata e mai pubblicamente annunciata, delll'attuale vice sindaco Stanislao Morea. Veti incrociati ne avrebbero, finora, bloccato la legittimazione dell'intero partito. Per questa ragione la riorganizzazione del partito avviata da sabato prossimo potrà portare elementi di chiarezza sulle candidature e sulle alleanze del centro destra locale. Naturalmente bisognerà attendere anche il chiarimento a livello nazionale del PDL, anch'esso disorientato e avvitato sul tema "primarie sì o primarie no" e propendendo, ormai, per la seconda opzione. Moderatrice della assemblea di sabato sarà Francesca Gigante, presidente della commissione Pari Opportunità del Comune di Noci. Referente organizzativo il consigliere comunale PDL, l'ing. Paolo Conforti.

 

 


Il comunicato del PDL nocese

 

11-30-assemblea-pdlIl Popolo delle Libertà di Noci si rinnova e si apre alla cittadinanza. Sabato 1 dicembre 2012 alle ore 18.00 presso la sezione PDL sita in Via Principe Umberto n. 12, avrà luogo un’assemblea politico-organizzativa volta al rinnovamento e alla riorganizzazione  del coordinamento della sezione locale di Noci. La decisione di tale assemblea è mossa dal desiderio di ricostruire e consolidare con il contributo delle idee di quanti si riconoscono nei valori del centro-destra italiano, un partito più forte, vivo e dinamico  ma  che abbia alla base la selezione e la valorizzazione della persona intesa, prima come essere uomo, uomo con i propri sentimenti, con i propri valori  e poi come uomo politico. Nel corso dell’assemblea si individuerà un gruppo direttorio con diverse funzioni ed un referente coordinativo dello stesso, in modo da creare un coordinamento che sia di riferimento per tutti i simpatizzanti,  al fine di raggiungere un  rinnovamento e un cambiamento di metodo delle attività di partito e di forte presenza nei confronti della cittadinanza cercando di tenere in notevole considerazione le esigenze degli iscritti, degli aderenti e dei simpatizzanti. Quanti vorranno far parte attivamente e/o  contribuire con la propria disponibilità e le proprie idee possono inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA